Knife Attack in Bielefeld: Landtag richiede informazioni sui nomi degli alias!
Knife Attack in Bielefeld: Landtag richiede informazioni sui nomi degli alias!
Bielefeld, Deutschland - L'attacco del coltello davanti a un bar a Bielefeld, che ha gravemente ferito diverse persone il 18 maggio 2025, sarà di nuovo l'argomento nel parlamento statale del Nord Reno-Westfalia mercoledì prossimo. Come Kölner Stadt-Agioiger , lo SPD Parliamentary Group ha applicato per discutere di Discuted. Questo è un siriano di 35 anni guidato con nomi diversi nei file ufficiali.
Il sospetto, Mahmoud M., è noto nell'ufficio federale per la migrazione e i rifugiati (BAMF) tra almeno due nomi, come ha sottolineato il ministro Josefine Paul (Vervi) nel parlamento statale. Secondo il Ministero dell'Interno Nord Reno-Westfalia, appare in due sistemi di polizia con un totale di otto nomi di alias. Tuttavia, le informazioni sono talvolta contraddittorie, che riscalda ulteriormente l'opposizione dell'opposizione al ministro degli interni Herbert Reul (CDU).
Informazioni contraddittorie
La situazione è confusa: l'SPD critica che le informazioni ufficiali sui nomi degli alias del sospetto sono incoerenti. Mentre Paul parlava di tre nomi di alias nei documenti BAMF, il ministro degli interni Reul sosteneva che questo non erano i nomi guidati nel manicomio BAMF. Ciò porta alle affermazioni dei ranghi dell'opposizione dopo chiarezza sul numero effettivo di nomi nei file.
La confusione è rafforzata dalle difficoltà dei nomi dall'arabo, che può portare a riproduzioni imprecise nella sceneggiatura latina. Tuttavia, il Ministero dell'interno indica che tutti i dettagli personali del sospetto sono stati riuniti e che possono essere chiaramente identificati attraverso le impronte digitali, come >> wdr riportato. Secondo lo stato attuale della conoscenza, non sono disponibili indicazioni di un'intenzione di ingannare.
lo sfondo del sospetto
Mahmoud M. venne in Germania dalla Siria attraverso la Turchia e la Route Balkan e nell'agosto 2023 presentò una domanda di asilo dovuta alla guerra nella sua patria e alla persecuzione politica da parte del governo. Attualmente vive ad Harsewinkel vicino a Bielefeld. La procura federale ha assunto l'indagine perché c'è il sospetto di un atto religiosamente motivato.
Il suo soggiorno in Germania dovrebbe essere garantito dalla "protezione sussidiaria" entro febbraio 2027, come è anche noto. Tuttavia, la questione di garantire l'identità nel contesto della procedura di asilo sta diventando sempre più urgente. Va notato che garantire l'identità e la determinazione svolge un ruolo centrale nella procedura di asilo, come sottolinea uno studio EMN. Lo studio spiega che la valutazione dell'identità non è solo decisiva per le applicazioni asilo, ma anche per l'assegnazione dei visti e dei permessi di residenza, che è rilevante per l'esame del caso di Mahmoud M. "https://www.bamf.de/shahadeddocs/anlagen/emn/studien/wp76-enn-dentitaetersicherung-festslage.html" class = "source_3"> bamf riferito.
Sebbene il 35enne sia considerato un "pubblico ministero e la polizia in bianco", la portata del suo atto ha ri-scambiato il dibattito politico sulla sicurezza e l'integrazione dei rifugiati nella Reno-Westfalia settentrionale.
Details | |
---|---|
Ort | Bielefeld, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)