Mick Schumacher: ritorno sulla Formula 1 2026 in pericolo - Cosa adesso?

Mick Schumacher: ritorno sulla Formula 1 2026 in pericolo - Cosa adesso?

Miami, USA - Il futuro di Mick Schumacher in Formula 1 rimane incerto. Dopo tre anni senza una cabina di pilotaggio e la continua ricerca di un ritorno agli eventi da corsa, i segni del 2026 non sono necessariamente favorevoli all'ex pilota di Haas. Secondo derwesten.de ci sono piani del nuovo team statunitense Cadillac, che parteciperanno alla formula 1 da 2026, ma il numero di cazzoli disponibili. Rubens Barrichello, un ex compagno di squadra di Schumacher di Michael, ha espresso uno scetticismo sul ritorno di Schumacher, soprattutto in vista dei luoghi di partenza limitati che sono attualmente limitati a 20 auto.

Un barlume di speranza consiste nel prossimo aumento di 22 auto, che potrebbe offrire più spazio per i conducenti di talento. Cadillac, supportato da General Motors, entrerà in Formula 1 come undici squadra e prevede di firmare due piloti con esperienza. Sergio Perez potrebbe essere considerato uno dei favoriti per una cabina di pilotaggio a causa della sua popolarità nordamericana, mentre Mick Schumacher è anche discusso come candidato. Schumacher ha recentemente avuto colloqui con Mario Andretti al Miami GP per sondare le sue opzioni per il futuro.

condizioni di mercato attuali

La maggior parte dei cockpit per la stagione 2026 sono già stati assegnati, specialmente nel Red Bull Camp e possibilmente alla Mercedes, dove presto scade il contratto di George Russell. Max Verstappen rimane un giocatore d'ombra sul mercato del conducente e potrebbe continuare a influenzare la situazione, come Auto-gior-und. E Marc Hynes, sono attivamente alla ricerca di conducenti e vogliono prendere una decisione in una fase iniziale. Vengono anche scambiati nomi come Valtteri Bottas e Felipe Drunovich.

Schumacher, che recentemente ha ottenuto un podio in una gara WEC a Imola e ha acquisito esperienza come driver di prova e riserva alla Mercedes dal 2023, rimane determinato a ritrovare la via di ritorno alla Formula 1. General Motors persegue questo cautela perché l'attenzione è rivolta alle prestazioni e non all'identità americana.

La sfida della competizione

La pressione aggiuntiva è creata dalle nuove normative tecniche pianificate, che entrano in vigore nel 2026 e Schumacher potrebbe portare uno svantaggio. Molti dei cabine di pilotaggio esistenti sono già occupati dai conducenti, tra cui l'ultima cabina di pilotaggio gratuita a Sauber, che diventa una squadra di fabbrica di audi dopo il 2026 e non è destinato a Schumacher, come ha spiegato.

Sebbene Corinna Schumacher, la madre di Mick Schumacher, abbia già viaggiato più volte per sostenere suo figlio, la sfida rimane enorme. I boss della stalla da corsa hanno già deciso di non offrirgli la cabina di pilotaggio, e con ogni settimana allungata sembra che il ritorno alla Formula 1 diventasse più complesso. Gli spettatori non vedranno l'ora che arrivi l'anno del Mondo 2026, in cui deciderà se e dove Mick Schumacher può tornare.

Details
OrtMiami, USA
Quellen

Kommentare (0)