Turna migratoria: applicazioni asilo dimezzate in Germania!
Turna migratoria: applicazioni asilo dimezzate in Germania!
Deutschland - Nella prima metà del 2025, il numero di applicazioni asilo in Germania è cambiato radicalmente. Secondo un rapporto attuale di Immagine , solo 61,300 di altilo durante il periodo di 9 % per il periodo di 9 %, di cui al 50 % è stato fatto da circa 50 % durante il periodo di 9 % di circa un periodo di asilo durante il periodo di circa 50 %, che è stato fatto per circa il 50 % durante il periodo di 9 %, di cui al 50 % è stato fatto da circa 50 % durante il periodo di alimentato. all'anno precedente con 121.426 domande.
Questo sviluppo ha le sue radici nelle misure restrittive del nuovo governo federale, che ha implementato in una svolta globale nella migrazione. Le attuali modifiche includono il rafforzamento dei controlli di confine, un arresto della riunificazione della famiglia e l'abolizione del processo in entrata turbo. Inoltre, sempre più paesi di origine sono classificati come sicuri, il che riduce drasticamente le possibilità di asilo per molti candidati. Il ministro degli interni federale Alexander Dobrindt descrive queste misure come il successo della svolta migratoria.
Germania nel confronto europeo
Nella prima metà del 2025, la Germania perse il suo rango come paese con le applicazioni più asilo in Europa. Le cifre attuali mostrano che la Spagna con 76.020 applicazioni e la Francia sono in cima con 75.428 applicazioni. La Germania è ora al terzo posto con 61.300 rendimenti iniziali, seguiti dall'Italia con 62.534 e Grecia con 27.718 domande. Anche il numero di richiedenti asilo è cambiato: la maggior parte dei candidati in Germania proviene attualmente dall'Afghanistan (22 %), seguito dalla Siria (20 %) e dalla Turchia (11 %).
Ma la situazione asilo non è limitata alla Germania. Secondo destatis Nel 2023 sono in fuga in tutto il mondo. Le cifre elevate per gli sfollati interni (67,1 milioni) e i rifugiati tecnicamente registrati (37,4 milioni) sono anche un'espressione della situazione difficile. Le cause principali includono conflitti, violenza e violazioni dei diritti umani. Punti di svolta come la guerra in Ucraina hanno anche portato i movimenti nei flussi di fuga.
tendenze e sfide straordinarie
Le cifre attuali mostrano che la domanda di protezione rimane variabile nei paesi dell'Unione europea. Nel 2023, un totale di 2.337 richiesti per asilo furono registrati negli abitanti dell'UE 1 milione. La Germania è al di sopra della media dell'UE a 3.900 e mostra che la politica di ammissione è ancora controversa. Nonostante le variazioni degli ultimi anni, il tasso di riconoscimento in Germania rimane del 52 %, che è ancora abbastanza alto rispetto ad altri paesi. Uno sguardo alle cifre dell'immigrazione mostra anche che oltre ai cittadini siriani e afgani, i candidati provenienti da Venezuela, Colombia e Perù sono in aumento.
La bellissima visione secondo cui gran parte dei rifugiati nei paesi con redditi a bassa o media dimensione non è chiara. Ma quasi il 70 % dei rifugiati si sforza ancora nei paesi vicini, il che sottolinea la sfida per l'intera UE. Ecco un importante punto di discussione per quanto riguarda la distribuzione dei carichi di rifugiati e la politica dell'asilo armonizzato in Europa.
Resta entusiasmante vedere se le misure attuate in Germania possono essere permanenti o se la tendenza è invertita. Dovremmo seguire gli sviluppi attuali e gli effetti futuri sulla società con uno sguardo aperto, perché una cosa è chiara: la migrazione rimane un tema centrale dell'agenda politica in Europa. Interested parties can take a look at Details Ort Deutschland Quellen
Kommentare (0)