Alarming Möwen in Warnemünde: il ristoratore paga fino a 60 euro ogni giorno!

Alarming Möwen in Warnemünde: il ristoratore paga fino a 60 euro ogni giorno!

Warnemünde, Deutschland - I vacanzieri sul Mar Baltico dovrebbero essere particolarmente attenti quando ti piacciono gli spuntini. Rulli di pesce, gelati e altre prelibatezze rubano spesso gabbiani. Questo comportamento non solo porta a una costante lotta per il cibo, ma anche a misure speciali di un'azienda di ristorazione a Warnemünde. Nemo Borowski, l'operatore di un noto ristorante, ha lanciato il primo "Möwen-Police" nella Pomerania del Mecklenburg-Western a ottenere i suoi ospiti l'entusiasmo per le vacanze. Per il servizio, che comprende la sostituzione di piatti rubati, Borowski paga tra 40 e 60 euro al giorno. Nella stagione di tre mesi, i costi si sommano a 5000 euro notevoli, poiché ha registrato una media di circa dieci attacchi al giorno.

La preferenza dei gabbiani per spuntini speciali è ovvia. Non sono esigenti e non si fermano a patatine, hamburger o set di arancioni. Borowski ha anche scoperto che molti vacanzieri ignorano i segni che avvertono di nutrire questi voraci uccelli. Al fine di informare meglio gli ospiti, è in lavorazione un nuovo segno per indicare i rischi di alimentazione. Raccomanda anche che gli ospiti inesperti sedano sotto le vele del sole o di tenere la mano sui loro piatti per evitare di attaccare i ladri piumati.

divieti e loro sfondi

L'alimentazione dei gabbiani non è generalmente vietata sul Mar Baltico, ma ci sono molti comuni che hanno imposto divieti di alimentazione. Questi luoghi includono Warnemünde, Zinnowitz e anche l'isola del Mare del Nord di Sylt. La causa di questi divieti sono le considerazioni etiche sugli animali e la protezione dell'ambiente. Molti vacanzieri portano pane o altre prelibatezze per i gabbiani, che di solito non sono nell'interesse del benessere degli animali, poiché il cibo inappropriato può mettere in pericolo la salute degli uccelli.

L'alimentazione può anche essere pericolosa per i vacanzieri, poiché gli uccelli tendono ad abituarsi alle persone come fonte di mangime. Ciò può portare a comportamenti indesiderati se i gabbiani hanno imparato che le persone sono i migliori distributori di mangimi. Le violazioni dei divieti di alimentazione sono punite con multe che possono variare tra 20 euro e 5.000 euro, a seconda della comunità e della gravità della violazione. In città come Kiel, i reati ripetuti possono persino temere punizioni fino a 1.000 euro.

misure protettive per animali e umani

Le ragioni che supportano i divieti di alimentazione sono complessi. Spesso la coazione deriva dalla preoccupazione per il benessere degli animali, che può essere danneggiato da cibi inadatti come il pane bianco. Inoltre, resti di cibo che derivano da alimentazione umana, batteri e funghi che altri animali possono danneggiare.

Al fine di garantire sia il benessere dei gabbiani sia quello dei vacanzieri, gli esperti ti consigliano di fare a meno di nutrirti. Invece, gli uccelli dovrebbero mantenere i loro istinti di caccia naturali in modo da non dipendere dagli umani. In questo modo, sia gli esseri umani che gli animali possono godere di un soggiorno spensierato sul Mar Baltico.

Details
OrtWarnemünde, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)