Monaco in subbuglio: l'attacco del coltello viola i passanti: invalendo!

Monaco in subbuglio: l'attacco del coltello viola i passanti: invalendo!

Gleichmannstraße, 81241 München, Deutschland - Nel distretto di Pasing di Monaco, c'è stato un grave incidente in cui due passanti sono rimasti feriti. Una donna di 40 anni ha attaccato un 64enne con un coltello, mentre un 62enne è stato picchiato con un bastone. Gli attacchi si sono verificati come parte di una discussione secondo cui la polizia ha avvisato intorno alle 15:00. I residenti e i passanti, hanno fornito il pronto soccorso ai feriti e li hanno portati in un ospedale dove sono state curate le loro lesioni. Tuttavia, non c'è pericolo per la vita.

Anche la 62enne si è ferita quando ha cercato di fuggire dal suo aggressore. Il sospetto è stato arrestato nel suo appartamento vicino e poi portato in una clinica psichiatrica. L'indagine della polizia è dovuta a pericolosi danni fisici, con la possibile motivazione xenofobica del crimine controllato. Durante l'interrogatorio, la donna era ostile all'Islam, che indica una dimensione politica dell'attacco.

indagini e circostanze

La polizia ha usato più di dieci auto di pattuglia ed è stata in grado di arrestare il presunto aggressore senza resistenza quattro minuti dopo l'allarme. La sensazione di sicurezza tra la popolazione è fortemente influenzata da tali atti violenti, anche se i crimini violenti costituiscono solo una piccola parte dei crimini complessivi registrati in Germania. Secondo Statista, tali atti non sono utilizzati per meno del 4% dei crimini registrati dalla polizia. Tuttavia, l'argomento del crimine violento rimane al centro della società.

Nel 2024, circa 217.000 crimini violenti sono stati registrati in Germania, che è il numero più alto dal 2007. Questo aumento è in parte attribuito alle incertezze economiche e allo stress sociale, mentre il numero di vittime annuali della violenza è di circa 260.000.

La polizia è riuscita a educare la violenza in un buon tre quarti dei casi e la BKA riferisce anche di un aumento dei giovani violenti trasgressori. Ciò dimostra che il crimine violento in Germania, accoppiato con stress psicologico persistente, provoca una crescente consapevolezza del problema nella società. Un sondaggio del maggio 2024 ha mostrato che il 94% della violenza tedesca contro le persone provenienti da politica, polizia e servizi di emergenza considerata un grosso problema.

Gli investigatori stanno ora cercando altri testimoni che abbiano informazioni sull'incidente in Gleichmannstrasse tra le 2.30 e le 15:15. Le informazioni possono essere trasmesse alla polizia tramite un portale online. Gli sviluppi preoccupanti del crimine violento richiedono una maggiore attenzione e reazioni veloci dalle autorità delle forze dell'ordine.

Per ulteriori informazioni sugli eventi a Monaco, puoi leggere l'articolo PNP sull'incidente qui . BR offre anche maggiori dettagli qui . Puoi trovare una panoramica completa del crimine violento in Germania su Statista qui .

Details
OrtGleichmannstraße, 81241 München, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)