Guardia nazionale di Los Angeles: Trump intensifica le proteste contro le incursioni!
Guardia nazionale di Los Angeles: Trump intensifica le proteste contro le incursioni!
Los Angeles, Kalifornien, USA - a Los Angeles ha protestato contro le incursioni della Federal Immigration Authority ICE per due giorni, che sono rivolti all'arresto degli immigrati clandestini. Questi disordini hanno significato che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ordinato l'uso di 2.000 guardie nazionali, che viene fatto contro la volontà del governatore della California Gavin Newsom. Secondo welt per reagire a Riots.
Trump ha detto su Truth Social che il governo federale intervenicherebbe se il governatore Newsom e il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, non adempiranno i suoi doveri. La portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt, ha confermato questo accordo e ha spiegato che si voleva contrastare l'illegalità. Newsom, d'altra parte, ha descritto questa misura come un'escalation deliberata e ha criticato che le autorità di Los Angeles non vedono necessità di soldati aggiuntivi.
proteste e argomenti
Le proteste che inizialmente sono iniziate venerdì quando i manifestanti hanno seguito un convoglio di ghiaccio e hanno fatto domanda con le uova hanno portato a enormi discussioni tra manifestanti e polizia. Diverse centinaia di persone si sono radunate in Paramount, un distretto con un'alta popolazione latinoamericana, per dimostrare contro gli arresti. Il ghiaccio ha effettuato ricerche in diverse località e 118 persone sono state arrestate, comprese alcune con connessioni con organizzazioni criminali. Circa 44 di questi arresti sono stati effettuati a causa di presunte violazioni della legge sull'immigrazione.
Con gas lacrimogeni e granate di bagliore, i funzionari del ghiaccio hanno reagito all'atteggiamento aggressivo dei manifestanti, alcuni dei quali hanno attaccato i veicoli dalla polizia di confine e hanno dato fuoco ad alcune auto. La polizia è intervenuta solo dopo due ore, mentre i manifestanti sono rimasti vicino a una prigione federale e hanno chiesto il rilascio dei detenuti. Rapporti di deutschlandfunk Descrivi l'atmosfera scura dei continui clashas.
reazioni delle autorità
Kristi Noem, ministro della patria, ha avvertito di possibili conseguenze legali per gli attacchi agli agenti di polizia sui social media. Questo avvertimento sottolinea i brutali scontri che hanno avuto luogo a Los Angeles. Trump non solo ha criticato i responsabili a livello locale, ma ha anche usato i nomi dispregiativi per Newsom per esprimere la sua insoddisfazione per la reazione in California. Secondo Tagesschau , questa escalation delle tensioni tra il governo federale e lo stato potrebbe avere effetti seri sulla situazione sociotica in California.
Details | |
---|---|
Ort | Los Angeles, Kalifornien, USA |
Quellen |
Kommentare (0)