Processo neonazista a Dortmund: quattro capofamiglia da combattimento 18 in tribunale!

Processo neonazista a Dortmund: quattro capofamiglia da combattimento 18 in tribunale!

Dortmund, Deutschland - Un processo sensazionale è iniziato oggi, il 26 giugno 2025, davanti al tribunale distrettuale di Dortmund: sono sotto processo quattro sospetti capofamiglia dell'organizzazione estremista di destra "Combat 18 Germania". Nonostante il divieto del gruppo neonazista nel 2020 dall'allora ministro federale degli interni Horst Seehofer, si dice che gli accusati abbiano continuato le attività sottoterra. Ciò solleva la questione di quanto sia efficace la protezione del club contro gli estremisti violenti. ZDF riferisce che il gruppo continua a essere molto popolare nonostante le sue illegalità e ha organizzato eventi come marche e di destra.

I quattro accusati, tra cui la presunta figura di leadership Stanley R. di Eisenach, si dice che abbia continuato il gruppo proibito nella metropolitana. Al tribunale distrettuale di Dortmund, ora è in fase di indagine fino a che punto hanno violato il divieto dell'associazione. Tagesschau riferisce che Il gruppo, che ha la sua origine in Gran Bretagna, è ancora in rete e ha tenuto riunioni mensili in diversi stati federali, compresi North Rhine-Westphalia.

ancora e ancora in critica

Gli annunci del pubblico ministero sono allarmanti: circa una dozzina di eventi sono stati citati come prova della continuazione delle attività illegali. Solo l'anno scorso, il numero di crimini estremisti di destra in Germania sono aumentati drasticamente. Secondo protezione costituzionale Ci sono stati circa 38.000 crimini motivati, quando l'estremismo di destra è il grande rischio per la democrazia. Ciò è sostenuto dall'aumento del 47,4 % rispetto all'anno precedente.

I presunti imputati non sono stati finora non impressionati dalle accuse. Prima dell'inizio della negoziazione, uno di essi ha formato dimostrativamente il segno di potere bianco, un chiaro segno che è considerato un segno di determinazione provocatoria per molti. La domanda rimane: come può lo stato agire contro tali correnti aggressive se ovviamente non aderiscono alle leggi?

una rete con tentacoli lunghi

Il gruppo "Combat 18" è portato in relazione a violenti attacchi in Europa, incluso il devastante attacco della bomba per unghie a Londra 1999. Come Tagesschau, l'ufficio federale per la protezione costituzionale dichiarata stabilì il passato in sdatta a sdatta L'UE effettua la formazione e persino la formazione illegale

Il processo a Dortmund potrebbe avere effetti di diffusione di gran lunga -non da ultimo per la giurisprudenza tedesca nel trattare con l'estremismo di destra. In caso di condanna, le multe accusate o la prigionia fino a cinque anni rischiano le violazioni del divieto sull'associazione. Resta da sperare che questo processo fisserà un segno contro le forze di risonanza in Germania e chiarisce che queste ideologie non possono essere semplicemente ignorate.

Details
OrtDortmund, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)