Nuove regole per i trasferimenti: evita le frodi e risparmia denaro!
Nuove regole per i trasferimenti: evita le frodi e risparmia denaro!
Niedersachsen, Deutschland - Dal 9 ottobre 2025, le nuove regole si applicano ai trasferimenti in Germania. Le banche sono obbligate a eseguire un controllo del destinatario per prevenire trasferimenti e frodi errati, in particolare da parte dei criminali di phishing. Questa misura è particolarmente importante perché il denaro può finire rapidamente su conti falsi in trasferimenti in tempo reale in tempo reale, il che rende significativamente più difficile restituire. As Ruhr24 , there is a warning to the customer when deviations between the recipient name and the Iban rilasciato.
I funzionari di protezione dei consumatori consigliano inoltre di impostare un importo massimo per i trasferimenti in tempo reale. Questo ha lo scopo di aiutare a ridurre al minimo le perdite finanziarie. Il centro di consumo della Sassonia inferiore fornisce anche informazioni su questi imminenti cambiamenti nel sistema bancario. Inoltre, Bafin prevede di fornire un sito Web che offrirà una panoramica dei costi e dei servizi dei conti correnti in Germania.
Misure di sicurezza importanti
La completa sicurezza del banking online dipende anche dagli utenti stessi. Una gestione sensibile dei dettagli dell'account è essenziale. Secondo bafin le banche rimborsano solo se i diritti dei clienti sono adeguati. La banca non è responsabile per un comportamento gravemente negligente o intenzionale. In caso di frode, i clienti dovrebbero bloccare immediatamente le loro carte di pagamento e l'accesso bancario online, che può essere fatto tramite la banca o la chiamata di emergenza bloccante 116 116.
Rischi di sicurezza online
Online banking offre molti vantaggi, ma apre anche rischi per la sicurezza, poiché i criminali spesso cercano di ottenere informazioni sensibili come pin, password e tan usando il phishing. Wie das bsi Spiega che i truffatori inviano e -mail false simili alle comunicazioni ufficiali delle banche al fine di tentare gli utenti di inserire i loro dati di accesso. Gli utenti dovrebbero quindi essere particolarmente vigili e non inserire mai i loro dati di accesso nei messaggi digitali.
Un altro punto che gli utenti dovrebbero tenere a mente sono negozi falsi che gestiscono falsi negozi online e offrono prezzi troppo bassi senza effettivamente consegnare merci. La sicurezza nelle banche online e nello shopping online può essere significativamente aumentata dalle revisioni regolari dei conti ed evitando collegamenti sospetti.
Details | |
---|---|
Ort | Niedersachsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)