Nuovo spazio di co-working aperto a Diepholz: lavoro flessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7!

Nuovo spazio di co-working aperto a Diepholz: lavoro flessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7!

Diepholz, Deutschland - Il 4 giugno 2025, il nuovo spazio di co-working fu aperto cerimoniosamente a Diepholz nell'ex agenda. La cerimonia di apertura è stata accompagnata dal presidente della Federal Association of Co-working Space, Christian Cordes, che ha messo in evidenza i vantaggi del concetto di co-working per il futuro della vita di Office di tutti i giorni. Con l'apertura, Diepholz mostra che la città prende sul serio il cambiamento nel mondo del lavoro e promuove soluzioni sul posto di lavoro flessibili.

Lo spazio di co-working è progettato in modo tale da offrire spazio per un massimo di dieci persone al piano terra e altre nove al primo piano. Inoltre, l'offerta include una sala genitore-figlio per i genitori che lavorano. Un design flessibile dei locali garantisce un ambiente di lavoro stimolante e produttivo in cui è disponibile anche una sala riunioni con le ultime attrezzature. Una zona esterna con mobili da giardino ti invita a lavorare all'aperto nei giorni caldi.

offerta e utilizzo diverse

I lavori sono prenotati comodamente tramite il sito Web e l'accesso è possibile tutto il giorno utilizzando uno smartphone o un chip. Lo spazio di co-working supporta i lavoratori autonomi e le persone che vogliono diventare lavoratori autonomi e offre anche coloro che vogliono lavorare al di fuori della propria azienda. L'obiettivo è evitare fattori dirompenti e difetti tecnici che spesso si verificano nel Ministero degli Interni. Gli utenti hanno la possibilità di segnalare utilizzando un modulo di contatto per portare le proprie idee e desideri.

La struttura dei prezzi degli spazi di co-working è la seguente:

  • Piano terra: 8 euro al giorno o 90 euro al mese
  • 1. Piano superiore: 12 euro al giorno o 185 euro al mese
  • 2. Piano superiore: 15 euro al giorno, nessun affitto mensile

Sono già state ricevute le prime domande sull'uso degli spazi di lavoro CO, che sottolinea la domanda di tali forme di lavoro flessibili. La possibilità di affittare la sala riunioni per l'affitto giornaliero offre un potenziale aggiuntivo per aziende e liberi professionisti.

background e sviluppo

L'inizio del progetto risale a un'applicazione congiunta del gruppo parlamentare CDU e FDP nel febbraio 2021. Nel settembre 2021, il finanziamento di 300.000 euro è stato promesso dallo stato della Bassa Sassonia, che sono stati utilizzati per il rinnovamento e le attrezzature dei locali. Il lavoro di ristrutturazione, iniziato nel marzo 2024, includeva nuove finestre e regolazioni all'altezza della stanza per creare un ambiente di lavoro moderno e funzionale.

Lo spazio di co-working fa parte di una tendenza più ampia nel settore del co-working, che si sta sviluppando a causa di cambiamenti nel mondo del lavoro e delle esigenze degli utenti. Come in un rapporto di spacebring , la progettazione di spazi di collaborazione sta diventando sempre più importante. Gli ambienti di lavoro ispirati, funzionali e umani sono fondamentali per la soddisfazione e la produttività dei membri. L'iniziativa di Diepolz mostra come gli approcci locali e le soluzioni innovative possano aiutare a rendere giustizia alle mutevoli dinamiche di lavoro.

Nel complesso, il nuovo spazio di co-working a Diepholz rappresenta un importante sviluppo che potrebbe non solo rafforzare l'economia locale, ma anche creare uno spazio per la cooperazione e il networking nella comunità. Il sito web della città offre ulteriori informazioni Per le possibilità che questo lavoro flessibile può offrire.

Details
OrtDiepholz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)