Nuova vita nella canonica elencata: sei appartamenti vengono creati!
Nuova vita nella canonica elencata: sei appartamenti vengono creati!
Bruchhausen-Vilsen, Deutschland - L'architetto Alexander Behrendt ha acquisito la canonica elencata su Kirchplatz a Bruchhausen-Vilsen. L'edificio, che è stato vicino alla chiesa di St. Cyriakus per oltre 100 anni, è attualmente in fase di ristrutturazione. Behrendt prevede di creare un totale di sei appartamenti nella canonica. I lavori di svendita sono iniziati quattro settimane fa e l'interno si sta attualmente presentando come cantiere con soffitti distanti e pareti interne non caricanti. Queste misure fanno parte di un progetto di ristrutturazione globale per soddisfare i requisiti per i moderni standard di vita e allo stesso tempo per soddisfare le norme sulla protezione del monumento.
La parrocchia evangelica della Chiesa complessiva luterana di Bruchhausen-Vilsen aveva venduto la canonica perché la manutenzione non poteva più essere finanziariamente finanziaria. Fino a un anno fa, l'edificio veniva usato sia come casa che come ufficio, con alcune stanze vuote. Behrendt è stato in grado di prevalere contro altre parti interessate con il suo concetto di utilizzo e prevede di creare tre unità residenziali al piano terra e al primo piano con una dimensione di 55 a 90 metri quadrati. Si prevede di combinare gli appartamenti se necessario per affrontare un inquilino diversificato che va dai pensionati alle famiglie alle persone con menomazioni.
Accessibilità e protezione del monumento
Una sfida speciale è la progettazione senza barriera degli appartamenti inferiori per i quali è previsto un ascensore. L'accesso a portata di mano è attualmente troppo stretto per gli utenti di sedie a rotelle, ma è già stata trovata una soluzione come parte della protezione del monumento. Il conservazionista del monumento del distretto ha sostenuto approcci pragmatici per mantenere l'aspetto dell'edificio storico, mentre si osservano standard moderni.
Behrendt si impegna a completare il lavoro di ristrutturazione entro la fine di maggio 2026. L'approfondimento nella canonica è terminato, anche se non è ancora possibile stabilire una data esatta per il primo inquilino. Questa rivitalizzazione dell'edificio elencato potrebbe anche servire da esempio di restauro di successo dell'edificio di successo, che si trova spesso di fronte a sfide come il rinnovamento energetico. Tali progetti sono spesso attraenti per gli utenti di sé e gli investitori perché offrono un modo per aumentare il comfort della vita e allo stesso tempo stabilizzare i valori del settore immobiliare.
Il conflitto tra protezione del monumento e protezione climatica
Nel contesto dei lavori di ristrutturazione del settore immobiliare elencato, il conflitto tra protezione dei monumenti e protezione climatica è di crescente importanza. Mentre le misure di ristrutturazione energetica possono contribuire a migliorare il consumo di energia e quindi aumentare l'uso dell'uso, spesso devono essere eseguite tenendo conto dell'aspetto esterno dell'edificio. Il blocco degli costruttori del trasporto "Monument di efficienza", disponibile dall'aprile 2012, offre supporto finanziario per tali progetti e mira a promuovere i lavori di ristrutturazione in termini di termini storici.
Il potenziamento energico di monumenti e vecchi edifici non è solo richiesto dalle autorità di protezione del monumento, ma è anche un passo cruciale in relazione alle sfide dei cambiamenti climatici e alla necessità di proteggere le risorse. Tali edifici possono essere preservati sostenendo la fondazione tedesca per la protezione dei monumenti e allo stesso tempo adattati ai moderni standard di vita.
Details | |
---|---|
Ort | Bruchhausen-Vilsen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)