Uni Stuttgart: secondo posto nel ciclismo cittadino - ciclismo per il futuro!
Uni Stuttgart: secondo posto nel ciclismo cittadino - ciclismo per il futuro!
Come parte della campagna sul clima,Stoccarda ha nuovamente mostrato la città in bicicletta quanto è importante la mobilità della bicicletta per la città. Il 12 giugno 2025, l'Università di Stoccarda ha annunciato il suo impressionante secondo posto nella classifica generale, con un totale di 99.847 km, solo dietro la squadra della città di Stoccarda, che ha raggiunto 144.422 km. Felix Hebeler, capo dell'ufficio verde, ha sottolineato la grande importanza dell'evento, che non solo è divertente, ma si concentra anche sui necessari miglioramenti dell'infrastruttura ciclistica. L'università prende parte al terzo anno e vede un modo per rafforzare ulteriormente la consapevolezza ambientale tra studenti e dipendenti.
La partecipazione di circa 3.000 comuni e contee della campagna illustra la tendenza nazionale a promuovere la gioia del ciclismo. Secondo la città di Stoccarda, anche altri team hanno svolto servizi notevoli. Il Freiberg Eschbach-Gymnasium ha raggiunto il terzo posto con 81.969 km, seguito da varie altre squadre che hanno anche realizzato chilometri significativi.
il posizionamento in dettaglio
Il successo e il progresso del ciclismo sono in linea con le raccomandazioni di ambientale uffici , che vede l'improvvisazione delle condizioni di traffico di bicicletta come una delle chiavi. Si stima che fino al 30 % dei viaggi in auto possano essere trasferiti nella bici nelle aree urbane. La percezione e l'importanza del traffico in bicicletta sono in aumento, specialmente nelle città, che presentano esempi positivi come Copenaghen o Amsterdam.
I risultati del ciclismo cittadino hanno un carattere simbolico significativo per l'Università di Stoccarda. Sottolineano l'obiettivo strategico di promuovere una più forte consapevolezza ambientale e chiarire quanto siano importanti le infrastrutture per biciclette sicure. L'obiettivo del prossimo anno è motivare ancora più ciclisti, entrare nei loro chilometri e quindi richiamare per migliorare l'infrastruttura delle ruote.
I vantaggi versatili del ciclismo non devono essere sottovalutati. Può promuovere la salute dei cittadini e persino aiutare a ridurre l'inquinamento ambientale in città. Con l'uso quotidiano, un pendolare che guida due chilometri al lavoro ogni giorno potrebbe risparmiare fino a 365 kg di emissioni di CO2 all'anno. Questi argomenti supportano gli sforzi della città di Stoccarda per espandere ulteriormente il ciclismo e cambiare lo stile di vita dei cittadini.
I risultati completi e ulteriori informazioni sono sul sito Web stuttgart 2025 disponibile..
Details | |
---|---|
Ort | Stuttgart, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)