Trump contro la California: National Guard in Action - Il conflitto è aumentato!

Trump contro la California: National Guard in Action - Il conflitto è aumentato!

Los Angeles, Kalifornien, USA - California prevede di lamentarsi contro l'uso della Guardia Nazionale di Los Angeles, che è stata ordinata dal presidente Donald Trump. Lo stato generale dello stato, Rob Bonta, ha criticato questo passaggio come violazione della sovranità della California. La domanda deve essere presentata lunedì, come Daily Show.de secondo quanto riferito.

Il governatore Gavin Newsom ha descritto l'uso come "illegale" e "immorale". Un uso simile della Guardia Nazionale senza l'approvazione del Governatore ebbe luogo per l'ultima volta nel 1965. Oltre 1.000 guardie nazionali sono attualmente in uso a Los Angeles e altri 1.000 devono seguire entro la fine della giornata. Trump ha mobilitato un totale di 2.000 servizi di emergenza e ha descritto la decisione come "eccellente".

conflitto tra i governi federali e statali

Il presidente ha anche espresso l'approvazione per il possibile arresto di Newsom se ostacola le attività del governo degli Stati Uniti. Newsom ha sfidato Trump e Tom Homan, l'ex "Grenz-Zar", ad arrestarlo. Homan aveva minacciato di arresti, anche contro Newsom e il sindaco di Los Angeles, Karen Bass, se dovessero affrontare le incursioni dell'autorità per l'immigrazione del ghiaccio.

Venerdì, le autorità federali sull'immigrazione hanno effettuato incursioni a Los Angeles, in cui almeno 44 persone sono state arrestate amministrativamente. Le proteste scoppiate dopo queste incursioni hanno portato a diverse migliaia di manifestanti che sono scesi in strada nel centro della città. Queste proteste sono iniziate in risposta all'arresto di dozzine di migranti e sono state accompagnate da rivolte. Alcuni manifestanti hanno bloccato un'autostrada mentre altre bottiglie e pietre hanno lanciato forze di sicurezza.

scontri violenti

La polizia usa i bastoncini e il gas lacrimogeni per controllare la situazione. Il capo della polizia Jim McDonnell ha annunciato ulteriori arresti dopo che 56 persone, tra cui David Huerta, presidente della California SEIU, sono stati arrestati negli ultimi giorni. Diversi veicoli sono stati bruciati domenica, tra cui auto a guida autonoma, mentre gli scontri violenti si sono verificati sporadicamente. Il sindaco Karen Bass ha criticato Trump e l'uso della Guardia Nazionale per l'escalation della situazione.

Le proteste a Los Angeles fanno parte di un totale più grande del raid di ghiaccio contro le incursioni contro le incursioni, così come nymag..com e zdfheute.de Rapporto

Trump ha giustificato la mobilitazione della Guardia Nazionale da parte di una sezione del diritto degli Stati Uniti, che consente loro di mobilitarli in crisi innescate da attacchi o ribellioni stranieri. In un clima politico teso, Trump ha chiesto "giustizia" per funzionari del governo che affrontano la legge e hanno minacciato di considerare la legge di guerra in altre città.

Details
OrtLos Angeles, Kalifornien, USA
Quellen

Kommentare (0)