Nuova scala di costruzioni di ricerca in Garbsen: State -of the -art Production for the Future!

Nuova scala di costruzioni di ricerca in Garbsen: State -of the -art Production for the Future!

Garbsen, Deutschland - Il 4 marzo 2025, la nuova scala di costruzione di ricerca fu inaugurata nel campus di Maschinenbau dell'Università di Leibniz Hannover (LUH). Questo ambizioso progetto, che è stato realizzato con un investimento di 49,6 milioni di euro, è stato finanziato dalla metà dallo stato della Bassa Sassonia e del governo federale. Il rivoluzionario ha avuto luogo nel dicembre 2019 e il completamento dell'edificio moderno è stato programmato per la fine del 2023. La costruzione viene messa in funzione non appena l'assemblaggio di tutti i grandi dispositivi è completato.

Scala, la cui area netta è di circa 7.700 metri quadrati, diventa un punto di contatto centrale per un massimo di 150 forze di ricerca, dipendenti tecnici e assistenti studenti. Le navi interne esterne dell'edificio offrono ciascuna 1.125 metri quadrati di area e raggiungono un'altezza di dieci metri sotto il gancio della gru. La parte interna media è alta cinque metri e creerà spazio per i robot mobili per elaborare i componenti XXL.

Concentrati su metodi di produzione innovativi

Un focus importante della ricerca nell'edificio su scala è sullo sviluppo di nuovi metodi di produzione e catene di processo. L'obiettivo è produrre la produzione ricercata indipendentemente dalle dimensioni e dai pezzi dei componenti. Sono presi in considerazione l'intero ciclo di vita dipendenti dal ciclo di vita, compresi i processi di produzione, la progettazione dei processi, il controllo e il riciclaggio. This vision supports the need for ecological and economic efficiency in production, which is also emphasized by L'attrezzatura della costruzione della ricerca comprende undici grandi dispositivi, tra cui una pressa servente scalabile e robot di produzione mobile che vengono utilizzati per vari processi di produzione. Sala laborosa, spogliatoi e un ufficio genitore-figlio sono allestiti al piano terra dell'edificio per soddisfare le esigenze dei ricercatori. Lo spazio ufficio è progettato in modo tale da promuovere la cooperazione interdisciplinare: un ufficio a pianta aperta al secondo piano offre spazio per quasi 100 ricercatori, mentre il personale tecnico è ospitato al primo piano.

Strutture esterne complete

La costruzione della ricerca è circondata da sistemi esterni ben ponderati che includono parcheggi, aree verdi e speciali depressioni di conservazione per l'uso di acqua piovana. Queste misure di pianificazione contribuiscono alla compatibilità ecologica del progetto e supportano l'obiettivo della produzione di risorse e della produzione sostenibile.

In sintesi, la scala di costruzione della ricerca è un progetto pionieristico che la Leibniz Universität Hannover dovrebbe posizionare in cima alla ricerca per tecnologie di produzione indipendenti e sostenibili. La costruzione e le sue istituzioni non solo arricchiranno la comunità scientifica, ma daranno anche un contributo significativo allo sviluppo di metodi di produzione ecologici che tengono conto della responsabilità sia regionale che globale.

Details
OrtGarbsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)