Niels McDonald: vittoria storica junior all'Open di Francia!
Niels McDonald: vittoria storica junior all'Open di Francia!
Paris, Frankreich - Il 7 giugno 2025, i giovani di tennis tedesca hanno celebrato un successo storicamente significativo. Niels McDonald, 17 anni, ha vinto 6: 7 (5: 7), 6: 0, 6: 3 nella finale degli junior contro il suo connazionale Max Schönhaus (anch'esso 17 anni). È il primo tennista tedesco da Alexander Zverev, che ha vinto un torneo del Grande Slam negli undici anni fa Juniors. McDonald è il terzo giocatore tedesco che è stato in grado di vincere questo titolo nella storia degli Open di Francia, secondo Zverev e un ex detentore del titolo.
Prima di trasferirsi in finale, sia McDonald che Schönhaus brillavano nelle loro semifinali. McDonald ha chiaramente prevalso contro Ryo Tabata dal Giappone con 6: 2, 6: 2, mentre Schönhaus Ivan Ivanov della Bulgaria ha sconfitto 6: 3, 6: 4. La finale ha avuto luogo nel terzo stadio più grande della struttura e i due giovani abbracciati dopo l'entusiasmante partita, che sottolinea la relazione amichevole tra loro.
una pietra miliare per il tennis tedesco
Il successo di McDonald e Schönhaus è particolarmente positivo dal tedesco Tennis Bund (DTB), che è stato recentemente criticato a causa della mancanza di successo. Con questi due talenti c'è ora un quartetto di diciassettenne, che include anche Justin Engel e Diego Dedura, che hanno già celebrato i primi successi nel tour ATP. L'allenatore nazionale Philipp Petzschner ha sottolineato la necessità di un duro lavoro sul continuo ulteriore sviluppo di questi giocatori promettenti.
Veronika Rücker, vicepresidente del DTB, ha descritto la finale come "pietra miliare per il tennis tedesco". La loro valutazione positiva è rafforzata dall'esecuzione di un totale di sette giocatori tedeschi: all'interno che ha raggiunto il secondo round degli Open francesi. Questo risultato è il migliore per la Germania dal 1995 e mostra che la Germania è sulla buona strada nel tennis internazionale.
uno sguardo ai risultati dei giocatori tedeschi
I sette attori tedeschi che hanno raggiunto il secondo turno sono:
- Niels McDonald (juniors)
- Jamie Mackenzie (junior)
- Julia stUek (junior)
- Sonja Zhenikhova (junior)
- Eva Bennemann (junior)
- Mariella Thamm (junior)
- Max Schönhaus (juniors)
Sulle risultati dei giovani atleti: all'interno, Rücker si espresse molto positivo. La promozione dei giovani in Germania sarà sviluppata dal nuovo concetto sportivo competitivo "insieme! Classe mondiale!" Supporti. Non solo gli allenatori nazionali: all'interno di Torben Beltz e Philipp Petzschner, ma anche Jasmin Wöhr, Björn Simon e Cameron Scullard sono pronti a prendersi cura e sostenere i giocatori.
Questa emozionante giornata a Parigi potrebbe essere la svolta per il tennis tedesco, che si spera raggiungerà anche nuove altezze a livello internazionale. I successi di McDonald, Schönhaus e dei suoi colleghi danno ogni motivo alla speranza.
Per informazioni dettagliate sulle finali e sui giocatori, la segnalazione su kölner stadt-anzeiger kölner stadt-anzeiger die zeit e tennis.de Leggi.
Details | |
---|---|
Ort | Paris, Frankreich |
Quellen |
Kommentare (0)