Nils Dark Triumphs sui bar: oro per la Germania a Lipsia!
Nils Dark Triumphs sui bar: oro per la Germania a Lipsia!
Leipzig, Deutschland - All'European Turn European Championships di Lipsia, Nils Dark ha vinto l'oro oggi al bar, che ha ottenuto il primo titolo per la Germania in questa disciplina dal 2012. Con 13.900 punti impressionanti, l'atleta di 28 anni, che inizia per SV Halle, è stato in grado di lasciare indietro la competizione e con le sue prestazioni è stato decisivo il numero più alto di punti nella finale.
Il Turner Bund tedesco può guardare indietro a un bilancio eccezionale, con un totale di tre oro, due volte argento e una volta bronzo per la squadra tedesca. Timo Eder, una ginnasta di 19 anni di Ludwigsburg, ha concluso la competizione a Barken al terzo posto con 13.700 punti, proprio dietro lo svizzero Ian Raubal, che ha vinto l'argento con 13.766 punti. Dark era felicissimo e si godette il momento in cui l'inno tedesco suonò nello stadio. Non era solo sotto i riflettori, ma ha anche visto Lukas Dauser, un compagno di squadra, tra il pubblico.
Addio emotivo e successi
Un altro momento saliente emotivo del campionato europeo è stata la competizione di Andreas Toba, che ha concluso la sua carriera con una medaglia d'argento sull'orizzontale. Toba ha segnato 13.766 punti, che si è assicurato il secondo posto, dietro il lituano Robert Tporogal, che ha vinto il titolo con 14.300 punti. Anthony Mansard dalla Francia si è assicurata il terzo posto con 13.966 punti. Dopo la sua ultima apparizione, Toba ha ringraziato i suoi allenatori, la sua famiglia e i suoi compagni di squadra.
Un altro notevole risultato ha offerto Karina Schönmaier, che è arrivato sesto nel finale del pavimento e in precedenza è diventato campione europeo nel salto e nella squadra ha mescolato la finale con Timo Eder. La sua esibizione a Lipsia faceva parte di un eccezionale festival di ginnastica che era di grande importanza per tutta la Germania.
Un festival di ginnastica di successo a Lipsia
I campionati europei europei 2025 sono stati detenuti dalla Turner Association tedesca a Lipsia, con un evento di quadro storico nel contesto del festival della ginnastica tedesca internazionale, che si è svolta dal 28 maggio al 1 giugno. Questo EM è un grande successo per la ginnastica tedesca e porta fino a 80.000 partecipanti.
Il supplemento per Lipsia è già stato dato a Dublino il 14 giugno 2024. Il presidente del DTB Dr. Alfons Hölzl si è espresso in modo ottimistico sull'organizzazione di questo grande evento. Il dott. Farid Gayibov, presidente della Gymnasics europea, ha sottolineato l'onore di affidare il campionato europeo alla Turner Association tedesca, mentre il sindaco sportivo Heiko Rosenthal ha sottolineato l'importanza di tali eventi per la città. Il campionato europeo era originariamente programmato a Tel Aviv, ma è stato cancellato a causa della situazione attuale in Israele.
5.500 spettatori nella fiera di Lipsia non solo hanno sperimentato le migliori prestazioni sportive, ma anche una ginnastica unica piena di emozioni e ricordi. Questa ginnastica dei campionati europei sarà sicuramente ricordato per molto tempo.
Ulteriori informazioni sull'evento sono disponibili sulle rispettive piattaforme: welt /af = a href = "https://www.sportschau.de/regional/mdr-tuurn-em-nils-dunkel-schnappt-sich-gold-am-barren-100.html"> sportschau , btfb .
Details | |
---|---|
Ort | Leipzig, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)