Alta tensione in Garbsen: TSV Havele contro Lok Lipsia sotto la protezione della polizia!

Alta tensione in Garbsen: TSV Havele contro Lok Lipsia sotto la protezione della polizia!

Garbsen, Deutschland - Il 1 ° giugno 2025, il gioco di promozione tra TSV Havelse e Lok Lipsia si svolge a Garbsen. Questa partita è considerata un gioco di rischio, che si riflette nelle ampie precauzioni di sicurezza. Le unità di polizia pesantemente armate sono posizionate sulle strade di accesso, mentre gli elicotteri e i cannoni d'acqua forniscono ulteriore sicurezza di fronte allo stadio. L'arrivo della squadra di Havel alle 11:15 è caratterizzato da un'atmosfera rilassata.

La polizia si è preparata a ricevere i fan degli ospiti da Lok Lipsia in modo amichevole e sottolineare i servizi igienici nell'area dello stadio. I piloti hanno anche annunciato la sicurezza nello stadio per prevenire la possibile escalation. I blocchi di sicurezza per la separazione della ventola riducono il numero massimo di spettatori da 3.500 a 2.300, tra cui 600 sostenitori di Lok Lipsia.

misure di sicurezza e proteste dei fan

In corsa al gioco, le misure di sicurezza sono state valutate dappertutto. Nel recente passato, la prima gamba di Lipsia è stata un pareggio per 1-1, che è stato oscurato da focolai di violenza, in cui alcuni fan di Havele sono stati attaccati. Il sindaco Claudio Provenzano fu costretto a fuggire. Al fine di evitare conflitti, la polizia, Hannoversche Straße e le giunzioni hanno bloccato dalle 9:00, dove l'accesso allo stadio è concesso solo con un biglietto valido.

I fan del look hanno organizzato una marcia di protesta per iniziare alle 12:45 alla fermata finale della linea di metropolitana leggera 4. La marcia conduce attraverso Garbsen e termina con un rally nel parcheggio a Seelze. La situazione ricorda la crescente preoccupazione per quanto riguarda la situazione della sicurezza durante gli eventi calcistici, che è anche rilevante nel contesto del prossimo campionato europeo 2024 in Germania.

Preparati per EM 2024

La polizia ha già sviluppato in gran parte la sua strategia di sicurezza per il campionato europeo 2024 in Germania, che si svolge nello stadio olimpico di Berlino, tra gli altri. Benjamin Jendro, portavoce dell'Unione di polizia, sottolinea la necessità di sicurezza negli stadi, ma emette anche un avvertimento per quanto riguarda i potenziali crimini su miglia di fan. Il senatore di Berlino Iris Spranger sottolinea la massima priorità di sicurezza per cittadini e ospiti durante il torneo.

Il concetto di sicurezza include misure come il riconoscimento del volto, i servizi di emergenza nascosti e la difesa dei droni. Barbara Slovik, presidente della polizia, parla di un tempo di preparazione di due anni. Tuttavia, ci sono anche preoccupazioni da parte dell'organizzazione ombrello degli aiuti ai fan, delle operazioni di polizia eccessive e di una "stagione delle forze di polizia". Linda Röttig, rappresentante dell'organizzazione ombrello, scopre che la brutalità delle missioni, specialmente in una partita casalinga di Hertha BSC, è inaccettabile.

I preparativi per il gioco di promozione e l'EM 2024 mostrano quanto siano importanti concetti di sicurezza negli sport. Mentre la polizia vuole verificarsi, molti fan temono che le tattiche della polizia siano usate per intimidirle, il che rappresenta ad alta voce un attacco alla cultura dei fan.

Ulteriori informazioni sulle attuali misure di sicurezza sono disponibili su RBB24 E in Questo documento.

Details
OrtGarbsen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)