Joachim Wissler: 25 anni di Vendôme - Un festival di arte di piacere sostenibile!
Joachim Wissler: 25 anni di Vendôme - Un festival di arte di piacere sostenibile!
Bensberg, Deutschland - Joachim Wissler, un famoso top chef, celebra il 25 ° anniversario del suo ristorante "Vendôme" a Bensberg il 10 giugno 2025. Dalla sua apertura, Wissler ha plasmato il ristorante con la sua cucina creativa e approccio sostenibile. Nella piccola cerchia, celebrerà questo anniversario insieme al proprietario Thomas Althoff e guarderà indietro a un quarto di successo di un secolo. Ricordi del suo primo menu, che conteneva il mento di maiale in salsa amore con un caviale di salti vetri, svegliano sentimenti nostalgici.
Wissler segue una filosofia "naso-coda" che enfatizza l'uso di tutte le parti di un animale e si concentra sulle viscere. Un aspetto centrale della sua pratica culinaria è l'impegno per la pesca sostenibile; Evita i prodotti di una controversa pesca di rimorchi in pusty. Questa convinzione si basa su una consapevolezza sempre più crescente della conservazione ambientale e della natura, che svolge anche un ruolo importante nella gastronomia.
Sostenibilità in gastronomia
L'argomento della sostenibilità sta attualmente diventando sempre più importante nella gastronomia. Sempre più ristoratori e chef mostrano un'apparizione responsabile nel trattare con il cibo. Ciò include l'uso di ingredienti regionali e il mantenimento delle rotte di trasporto per ridurre al minimo l'inquinamento ambientale. Secondo guida.michelin.com , la tendenza ha anche portato a un nuovo simbolo per ristoranti sostenibili. In Germania, 18 ristoranti hanno ricevuto il simbolo di sostenibilità Michelin.
Il concetto di sostenibilità si estende a varie aree, dalla zootecnia per gli animali appropriati alla prevenzione e al riciclaggio dei rifiuti. Wissler è un esempio di questo cambiamento nella gastronomia non solo prestando attenzione a ciò che accade sul piatto, ma anche a come questi prodotti sono fabbricati e trasportati.
la strada per il futuro
Wissler stesso ha 62 anni e non mostra segni di ritiro. Ha in programma di continuare a cucinare attivamente e sostenere la sua squadra. Tuttavia, la gastronomia è attualmente affrontata da sfide, in particolare nel settore della ricerca del personale in servizio. Wissler chiarisce che la generazione z non dovrebbe essere semplicemente considerata scarsa. Le tue richieste in relazione all'esperienza complessiva nel ristorante stanno diventando sempre più importanti.
In considerazione delle mutevoli aspettative degli ospiti, che sottolineano sempre più il fattore di esperienza e l'aspetto dei piatti, il Vendôme rimarrà regolarmente innovativo con le offerte creative. Per l'anniversario, un menu a quattro velocità viene offerto ogni seconda domenica per 190 euro. Inoltre, Wissler prevede una cena a quattro mani con lo chef ospite austriaco Dennis Ilies.
In un momento in cui la gastronomia viene ridefinita, Wissler rimane ottimista: il Vendôme ha ricevuto due stelle dalla Guida Michelin nel 2022 e raccomanda anche altri ristoranti eccezionali a Colonia come "Le Moissonnier", "Phaedra" e "Ouzeria".
La gastronomia, secondo Wissler, deve adattarsi continuamente. Il rapporto con il cibo è diventato più sensibile e le verdure svolgono un ruolo sempre più centrale nella nutrizione moderna. Con una chiara attenzione alla sostenibilità e all'impegno a migliorare l'ecosistema della gastronomia, il cuoco continuerà a prendere nuove terre in futuro.
In sintesi, si può dire che Joachim Wissler non è solo un pioniere nell'arte culinaria, ma anche un pioniere della gastronomia sostenibile. Con la sua filosofia ed entusiasmo per la cucina, il Vendôme sotto la sua leadership rimarrà un faro nella scena della catering, così come News.michelin.deDetails | |
---|---|
Ort | Bensberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)