BBL ritorna con 18 squadre: i promotori sono certi!

BBL ritorna con 18 squadre: i promotori sono certi!

Jena, Deutschland - La Basketball Bundesliga (BBL) ricomincerà con 18 squadre nella prossima stagione, dopo che solo 17 club sono iniziati nella stagione in corso. Questo è stato annunciato il 5 giugno 2025. La lega ha assegnato licenze per tutti i 18 club qualificati sportivi. I promotori includono Science City Jena e Trier Concept Gladiators, entrambi i club che sono passati da ProA al BBL e ora devono soddisfare i requisiti più alti della lega. Ciò significa anche che un ritorno alla situazione competitiva unica nella lega è imminente, che sarà di grande importanza per i fan. tz.de Segnala che questa stagione è per il primo tempo ai quattro milioni di euro.

Dai 16 club già esistenti nel BBL, 15 hanno ricevuto la licenza senza requisiti, mentre Telekom cestini Bonn ha ricevuto la loro approvazione in base a determinati requisiti. Tuttavia, i dettagli di questi requisiti non sono stati annunciati. La prossima stagione del BBL inizierà nel 60 ° round a settembre e i playoff sono già in pieno svolgimento, con le squadre dell'FC Bayern Monaco, Ratiopharm Ulm, Würzburg Cesti e gli accademici del MLP combattono per il titolo. È attualmente 1: 1.

in entrambe le serie semi -finali dopo due giochi

Licenza dei team ProA

Per quanto riguarda la stagione 2025/2026, il comitato di Licenza Bundesliga di basket Easycredit ha valutato le domande di licenza da quattro club ProA. Le squadre interessate includono il Gießen 46ers, Phoenix Hagen e i due promotori di Science City Jena e Gladiators Trier. Tuttavia, questi quattro club ricevono la licenza in condizioni e condizioni di dissoluzione, che sono concesse dalle qualifiche sportive. In un processo di licenza completa, i documenti vengono controllati in varie aree come sport, finanza, strutture e sostenibilità.

dr. Christian Frystatzki, presidente del comitato della License League, ha sottolineato l'impegno dei club ProA per un ulteriore sviluppo professionale e l'esame efficiente delle domande di licenza. La procedura di licenza per i club BBL di Easycredit si svolge nella prima settimana di giugno, in base alla quale la qualifica sportiva viene decisa solo dopo la fine del round di campionato della 2nd Basketball Bundesliga di Barmer. Lì, i club in conformità con il § 11 dei regolamenti procedurali e arbitrali hanno un periodo di appello di tre giorni entro i quali il comitato della BBL di License League può reagire a eventuali ricorsi.

le prospettive sul futuro

Le precedenti licenze e l'approccio agli standard di qualità nel BBL e ProA mostrano una crescente consapevolezza della stabilità finanziaria e dello sviluppo sostenibile in campionato. Un esame approfondito dei club è indispensabile per le prossime stagioni per garantire sia lo sport che il futuro economico della Basketball Bundesliga. In questo contesto ci sono ulteriori informazioni sulle licenze sul sito ufficiale di 2. Basketball Bundesliga .

Details
OrtJena, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)