Niklas Kaul brilla con le migliori prestazioni alla riunione Decathlon a Götzis!
Niklas Kaul brilla con le migliori prestazioni alla riunione Decathlon a Götzis!
Götzis, Österreich - All'incontro a tutto tondo a Götzis, Niklas Kaul, l'ex campione del 27enne, si è nuovamente presentato in modo impressionante. Con 8575 punti, si è assicurato il terzo posto e ha segnato con lo svizzero Simon Ehammer. L'evento, che si è svolto in occasione del 50 ° anniversario dell'incontro, è stato dominato da Sander Skotheim dalla Norvegia. Skotheim, che ha iniziato il giorno dopo il suo 23 ° compleanno, ha creato uno dei migliori risultati nella storia del Decathlon con 8909 punti. Kyle Garland dagli Stati Uniti lo ha seguito con 8626 punti, mentre Leo Neugebauer, detentore del record tedesco, ha preso il quinto posto con 8555 punti. Neugebauer ha superato il record tedesco con 8961 punti nel 2023 e ha vinto l'argento ai Giochi Olimpici di Parigi.
Kaul continua a sforzarsi di superare il meglio di 8691 punti dalla sua Coppa del Mondo 2019 a Doha. Nel primo giorno della competizione, ha mostrato la migliore prestazione della sua carriera con 4257 punti, quasi 100 punti sopra il suo livello precedente. Tuttavia, è rimasto bloccato nella volta a 4,80 metri. Come compensazione, è stato in grado di vincere il lancio del giavellotto a 72,13 metri e trionfato nella corsa finale di 1500 metri con un tempo di 4: 16.41 minuti. Questi risultati mostrano che Kaul è chiaramente sulla strada per una possibile migliore prestazione.
forte concorrenza e incontro di anniversario
Il Decathlon, una prestigiosa disciplina dell'atletica, comprende un totale di dieci competizioni individuali ed è tenuto per oltre due giorni. Le discipline sono divise in competizioni di corsa, lancio e salto, per cui i punti vengono convertiti in ogni area a seconda delle prestazioni record mondiali. Ai campionati internazionali, il Decathlon è tradizionalmente detenuto solo dagli atleti di sesso maschile, mentre le donne competono nell'eptathlon, che è la principale differenza tra le categorie. Il Decathlon è considerato la disciplina reale di Athletics e l'incontro a Götzis è un momento clou riconosciuto della stagione.
risultati a colpo d'occhio
La prossima grande sfida per il decathlon e tutti -rounder saranno presto in sospeso: i campionati del mondo a Tokyo, che si svolgerà il 20 e 21 settembre 2023, sono più vicini e prometteno entusiasmanti competizioni tra i migliori atleti.
Un altro momento saliente a Götzis è stato l'eptathlon delle donne, che Anna Hall ha vinto dagli Stati Uniti con 7032 punti, creando un nuovo record mondiale per la corsa di 800 metri all'interno di un eptathlon. Insieme alla sua esibizione, è di fila con i migliori atleti della storia.
Details | |
---|---|
Ort | Götzis, Österreich |
Quellen |
Kommentare (0)