Israele ha scioccato il mondo: 14 anni sparato in Cisgiordania!
Israele ha scioccato il mondo: 14 anni sparato in Cisgiordania!
Westjordanland, Palästina - Il 3 giugno 2025, l'esercito israeliano ha sparato a un ragazzo palestinese di 14 anni in Cisgiordania, un incidente che ha continuato a gravare le già tese relazioni tra Israele e i palestinesi negli ultimi giorni. Maz-Online.de riferisce che questo incidente è stato seguito da rinnovati atti di violenza nella regione di origine, dove c'erano anche morti nella striscia di Gaza.
Oltre agli argomenti in Cisgiordania e nella Striscia di Gaza, Israele ha accettato di fare un cessate il fuoco con Hamas, ma le campagne militari a Gaza continuano a non essere sostanziali. Questi ultimi attacchi sono stati i più difficili dalla decima guerra del 2021, in cui Hamas Israel ha sparato con i razzi. La posizione rimane tesa, con i conflitti con l'Hisbollah continuano ad esistere in Libano.
background del conflitto
Il conflitto in Medio Oriente ha radici storiche che risalgono alla fine del XIX secolo quando il movimento sionista iniziò a spostare gli immigrati ebrei in Palestina.
la posizione umanitaria nella striscia di Gaza
In Gaza Strip, oltre due milioni di persone vivono che vivono in condizioni estremamente cattive. La regione è stata fortemente bloccata da quando Hamas è stato classificato nel 2007, che è classificato dall'UE, negli Stati Uniti e in Israele come organizzazione terroristica. Il blocco, che è supportato sia da Israele che dall'Egitto, ha portato a una crisi umanitaria che attira molta attenzione. stern.de spiega che la striscia di gaza era storicamente parte dell'area della British Palestina e è sempre stata l'avvio di un'obiettivo di militare e di nuovo.
Gli argomenti continui che portano a ripetuti focolai di violenza, così come le complesse strutture politiche all'interno delle aree palestinesi sono un'espressione delle tensioni profondamente radicate che rendono il conflitto del Medio Oriente una delle sfide più difficili della politica internazionale.
Details | |
---|---|
Ort | Westjordanland, Palästina |
Quellen |
Kommentare (0)