Israele's Marine si sta preparando: la nave ausiliaria di Thunberg in un percorso di collisione!
Israele's Marine si sta preparando: la nave ausiliaria di Thunberg in un percorso di collisione!
Aschdod, Israel - La situazione nella striscia di Gaza rimane tesa, mentre la Marina israeliana sta rispondendo all'arrivo della nave di solidarietà "Madleen", che è gestita da Greta Thunberg e undici altri attivisti. Secondo zvw , la marina è pronta per fermare il "Madleen" senza violenza e, se è necessario per il porto per il porto. Aschdod. Una settimana fa, la nave Sicilia salpò per portare rifornimenti di soccorso a Gaza. La campagna mira a attirare l'attenzione internazionale sulla crisi umanitaria nell'area costiera.
Il ministro israeliano della difesa Israele Katz ha espressamente dichiarato che la nave non raggiungerà Gaza. Ha incaricato le forze armate di prendere tutti i fondi necessari per prevenire l'arrivo della nave e ha descritto gli attivisti come anti -semitici. I critici accusano Thunberg di ignorare la storia del conflitto, in particolare il massacro di Hamas il 7 ottobre 2023, che ha scatenato l'attuale guerra di Gaza. Dall'inizio della guerra 20 mesi fa, oltre 54.800 palestinesi sono stati uccisi nella striscia di Gaza.
situazione umanitaria in Gaza
La posizione umanitaria nella striscia di Gaza si è deteriorata drasticamente. Dopo un blocco di due mesi, le forniture alimentari nell'area hanno raggiunto un supporto critico. Oltre il 70% della striscia di Gaza è stato spiegato da Israele a zone limitate, il che limita in modo significativo la distribuzione dei beni di soccorso. Le organizzazioni di aiuti non e internazionali riportano un drastico declino degli stock alimentari, in particolare per gruppi vulnerabili come i bambini che soffrono di problemi di salute. Le cucine di zuppe a Chan Yunis forniscono quasi un milione di persone con cibo caldo, ma riferisce di morti attraverso bombardamenti israeliani nei centri di distribuzione.
come cbs News , il blocco di Israele è stato mantenuto dopo il 2 marzo 2025, a condizione che Hamas non abbia rilasciato i loro ostaggi. In precedenza, Israele aveva temporaneamente pronto a consentire ad alcune forniture di soccorso nel paese. I dipendenti della Gaza Humanitrian Foundation (GHF) riferiscono di aver distribuito oltre dieci milioni di pasti alla popolazione civile dall'inizio della loro campagna. Tuttavia, la situazione della sicurezza rimane tesa, il che ha portato a una chiusura improvvisa dei suoi punti di distribuzione.
tensioni politiche e azioni militari
Le tensioni militari tra Israele e Hamas si fermano. Il capo militare di Hamas Mohammed Al-Sinwar è stato segnalato a maggio. Il suo corpo è stato trovato in un tunnel sotterraneo sotto l'ospedale europeo di Chan Junis. Allo stesso tempo, Katz ha sottolineato che il blocco ha lo scopo di impedire a Hamas di importare armi e che Israele non approverà ulteriori consegne di aiuto fintanto che la sicurezza della popolazione civile non è garantita. Quindi non si tratta solo di supporto materiale, ma anche delle difficili implicazioni psicologiche e politiche di questo intervento di crisi umanitaria.
In sintesi, la posizione nella striscia di Gaza mostra una complessa interazione di bisogni umanitari, miseria economica e un persistente conflitto militare. Le reazioni internazionali ai tentativi di portare beni di soccorso e il blocco persistente illustrano le sfide che esistono nella ricerca di soluzioni per la popolazione civile.Details | |
---|---|
Ort | Aschdod, Israel |
Quellen |
Kommentare (0)