New Glimmer: USA suggeriscono un riposo di armi di 60 giorni per Gaza

New Glimmer: USA suggeriscono un riposo di armi di 60 giorni per Gaza

Gazastreifen, Palästina - La posizione umanitaria nella striscia di Gaza rimane tesa, mentre gli Stati Uniti hanno fatto una nuova proposta per un cessate il fuoco di 60 giorni nella guerra di Gaza. According to Sächsische basically support this Proposta, ma è riservato a Hamas sta attualmente esaminando le condizioni. Lo specialista degli Stati Uniti Steve Witkoff e il presidente Donald Trump hanno avviato il piano che mira a una de-escalation del conflitto.

Nelle ultime settimane, Israele ha iniziato un'offensiva contro Hamas nella Striscia di Gaza. Le attuali conversazioni su una pausa potrebbero essere un raggio di speranza nella situazione tesa. Il piano non prevede solo il rilascio di dieci ostaggi, ma anche la consegna dei cadaveri di 18. Inoltre, il rilascio di 125 palestinesi che sono stati condannati all'ergastolo, nonché 1.111 residenti di Gaza, che sono stati arrestati il ​​7 ottobre 2023 dall'attacco terroristico, fanno parte della proposta. Questo suscita speranza per una soluzione permanente, come da t-online

Dettagli della proposta

La proposta degli Stati Uniti stabilisce che durante il cessate il fuoco di due mesi ci sono anche discussioni su una fine finale della guerra di Gaza. Inoltre, le consegne di aiuto devono essere organizzate dalle Nazioni Unite e dalle organizzazioni internazionali. L'esercito israeliano potrebbe anche ritirarsi nelle posizioni prima dell'inizio dell'offensiva a marzo. Israele afferma che non vi è alcuna mancanza di beni di soccorso, ma le Nazioni Unite hanno dichiarato che non sono state presentate prove di queste affermazioni, mentre i bisogni umanitari continuano a crescere.

Secondo gli attuali rapporti, ci sono almeno 20 ostaggi viventi nella Striscia di Gaza, con altri tre poco chiari se sono ancora vivi. La situazione umanitaria si è deteriorata drasticamente e rapporti sul saccheggio e gli attacchi alle organizzazioni di aiuti come la Gaza Humanitarian Foundation (GHF) si stanno accumulando. Questa fondazione ha respinto i rapporti su infortuni ai loro centri di distribuzione, ma ha comunque distribuito 17.280 pacchetti alimentari, che corrisponde a oltre 1,8 milioni di pasti.

contesto dei combattimenti

Il cessate il fuoco, che fu concordato il 15 gennaio 2025 tra Israele e Hamas, aveva portato il conflitto a de -escalation per un breve periodo di tempo. Il sostegno umanitario a Gaza è iniziato dopo che il cessate il fuoco è entrato in vigore, ma il conflitto in corso e il rinnovato offensivo in marzo mettono in discussione gli sforzi per la stabilità. Il Ministero della Salute a Gaza riferisce che oltre 46.000 palestinesi hanno conflitti in conflitto, che sottolinea l'urgenza delle misure umanitarie. Resta da vedere se la nuova iniziativa degli Stati Uniti avrà successo, perché le tensioni sul davanti sono ancora alte e i negoziati potrebbero portare a un'escalation, come DetailsOrtGazastreifen, PalästinaQuellen

Kommentare (0)