La fine di un'era: l'amicizia dei popoli va a bordo!
La fine di un'era: l'amicizia dei popoli va a bordo!
Nantucket, USA - "Astoria", un tempo noto come "amicizia internazionale", fa il suo ultimo viaggio. Questa nave non era solo la prima nave per le vacanze della DDR, ma anche la più antica nave da crociera attiva al mondo. Oggi, il 28 maggio 2025, questa nave storica alla fine scenderà negli annali della storia della spedizione dopo numerose esperienze e cambiamenti. Aveva un totale di dodici nomi e guidava sotto la bandiera di cinque nazioni.
"Astoria" era originariamente noto come "Stoccolma" e aveva il suo viaggio inaugurale il 21 febbraio 1948 da Göteborg a New York. Tuttavia, la nave entrò nei libri di storia quando si scontrò con la nave passeggeri italiana "Andrea Doria" il 25 luglio 1956. In questo incidente, 46 passeggeri del "Andrea Doria" e cinque passeggeri del "Stoccolma" morirono - un evento catastrofico che causò un grande interesse mediatico e fecero numerosi conseguenze legali. Durante la collisione, la "Andrea Doria" assorbiva rapidamente l'acqua e si ribaltò, in modo da non poter usare molte barche di salvataggio. La mattina dopo la nave affondò al largo della costa di Nantucket dopo che 1660 persone furono salvate. La "Andrea Doria" è ancora considerata l'ultima grande nave passeggeri che affondò sulla rotta transatlantica.
la rinascita e il tempo in GDR
Dopo l'incidente, lo "Stoccolma", che è stato significativamente danneggiato dall'incidente, è stato riparato e ha ricevuto un nuovo Presumo. La DDR ha acquisito la nave nel 1960 per 20 milioni di corone svedesi e la ribattezzò in "amicizia tra internazionalità". Per molti turisti divenne una destinazione popolare fino a quando non iniziò la sua ultima crociera per il Seereederei tedesco (DSR) dal 21 dicembre 1984 al 24 gennaio 1985 alle Indie occidentali.
L '"amicizia internazionale" trascorse i tre decenni seguenti in azione, anche se fu coinvolto in un ulteriore incidente il 21 gennaio 1983 quando si scontrò con una nave brigata dei vigili del fuoco della Marina federale. Nel 2016/17, la nave è stata la posizione per il casting "Next Top Model della Germania". Almeno fino alla pandemia di Corona, che l'industria marittima ha colpito fortemente.
il modo per finitura
Nel 2020, l '"Astoria", ora sotto la bandiera portoghese, è stata ritirata dalla circolazione a causa di problemi finanziari e al fallimento dei classici viaggi marittimi. Un tentativo di mettere all'asta la nave nell'anno successivo non è riuscita perché l'offerta minima di 10 milioni di euro non è stata raggiunta. Gli esperti dubitano che una nuova crociera con questa nave storica è realistica perché ha danni significativi. Nel giugno 2023, l '"Astoria" deve essere di nuovo messa all'asta, con un valore di rottami stimato di un massimo di $ 2,75 milioni
La collisione del "Andrea Doria" con "Stoccolma" è un esempio di avvertimento dei pericoli in mare e delle sfide della spedizione. Nonostante i drastici miglioramenti della sicurezza delle spedizioni di oggi, che sono diventati possibili grazie alle nuove tecnologie e alle rigide norme sulla sicurezza internazionale, l'ombra di un significativo divario di spedizione rimane presente. 24 Le navi da crociera a piena piena sono diminuite negli ultimi 100 anni, ma la maggior parte degli incidenti non si è verificata durante il normale funzionamento dei passeggeri, ma durante le riparazioni o sulla strada per raschiare. Andrea Doria rimane quindi parte di questa tragica storia nel mondo marittimo.
Ubungsim Modern Shipbuilding ha significato che le crociere sono ora considerate uno dei tipi di viaggio più sicuri. Tuttavia, il ritorno dell '"Astoria" sul mercato è una triste conclusione di un'era in cui queste navi leggendarie raccontavano storie di avventura e tragedia.
In sintesi, va notato che la storia di "Astoria" e "Andrea Doria" è strettamente intrecciata e entrambe le navi presentano un insegnamento senza tempo sui pericoli e le bellezze di viaggiare in acqua.Il reporting su "Astoria" e il tuo ultimo viaggio possono essere trovati in modo più dettagliato a Nordkurier . Le informazioni sui dettagli tecnici di "Andrea Doria" sono disponibili su wikipedia . Statistiche interessanti e la sicurezza delle moderne navi da crociera sono disponibili su Schiffsradar
Details | |
---|---|
Ort | Nantucket, USA |
Quellen |
Kommentare (0)