Lezioni pubbliche all'Università di Saarland: concentrati sul teatro e sulla sostenibilità!
Lezioni pubbliche all'Università di Saarland: concentrati sul teatro e sulla sostenibilità!
Saarbrücken, Deutschland - L'Università del Saarland inizia nel semestre estivo con una serie di lezioni pubbliche che sono accessibili a tutti coloro che sono interessati. Gli eventi coprono una vasta gamma di aree tematiche e si svolgono in varie località di Saarbrücken. Il calendario degli eventi dell'università elenca le date e i dettagli attuali sulle singole lezioni. In particolare, il documento poetico per il dramma è stato a fuoco.
Nella prossima settimana c'è un evento di spicco: il noto drammaturgo, regista e regista teatrale Armin Petras terrà una conferenza lunedì 2 giugno alle 20:00. nel Saarland State Theatre intitolato "The Nibelungen Apparatus". Questo fa parte della sua serie sotto il tema di "War and Theater", che ha presentato a maggio e giugno 2025. Il precedente evento della serie si svolge solo oggi, anche da Petras, ed è intitolato "5 Note introduttive sulla teoria e la storia del dramma".
argomenti diversi e accessibilità
Le lezioni non sono solo numerose, ma anche ampie. Ad esempio, la serie di lezioni "Spaceship Earth - Sustainability" aprirà martedì 3 giugno di Mara Wagner e Alena Jahn. Si rivolgono all'accettazione di tecnologie sostenibili nell'economia circolare "alle 17:15 Nell'edificio della sala per l'udito chimico. Accompagnando questo, il professor Benedikt Schnellbächer si lega a una lezione sull'economia per la trasformazione nel contesto dei cambiamenti climatici, che si svolgerà anche il 3 giugno alle 18:15. Nell'edificio Audimax.
L'Università di Saarland non solo persegue l'obiettivo del trasferimento delle conoscenze con questi eventi, ma anche campagne attivamente per la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile. Queste sono sfide centrali che l'Università persegue come parte della loro istituzione. L'impegno per argomenti sostenibili fa parte di un'ampia strategia che mira a promuovere la consapevolezza della responsabilità sociale tra gli studenti e incoraggiarli come protagonisti per soluzioni che affrontano i problemi attuali e futuri.
uno sguardo al futuro
Giovedì 4 giugno, il professor Frank Schimmelfennig terrà una conferenza sui confini dell'Europa e la sua influenza sugli sviluppi dell'Unione europea. Questa discussione è particolarmente rilevante nell'attuale situazione politica, che è caratterizzata da crisi a più strati. La fine della settimana è una lezione ad anello online sotto la direzione del professor Eva Möhler, che si occupa dell'argomento "Disturbi legati alla digitalizzazione" venerdì 6 giugno.
Inoltre, il 31 maggio 2025, la premiere della nuova commedia di Armin Petras "Future 2 (Lose Your Self)" sarà vista nel Saarland State Theatre, che arricchisce ulteriormente l'offerta culturale dell'università. La struttura ti invita quindi a uno scambio intensivo su drammi contemporanei e argomenti sostenibili.
L'università promuove ricerche innovative ed è attivamente impegnata nell'attuazione degli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite, che si impegna a sensibilizzare le sfide più urgenti del nostro tempo. Per i dettagli sugli eventi e sulla registrazione per la partecipazione online, sono disponibili ulteriori informazioni su del sito Web dell'università e offrire un'eccellente opportunità per affrontare gli argomenti correnti.
Details | |
---|---|
Ort | Saarbrücken, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)