OPEC Honors Greta Thunberg: dipendente del mese per protezione climatica!

OPEC Honors Greta Thunberg: dipendente del mese per protezione climatica!

Wien, Österreich - Greta Thunberg suscitò di nuovo scalpore il 12 giugno 2025 dopo che fu nominato "OPEC) al" dipendente del mese "dall'organizzazione di Olver Oil. Questo riconoscimento fu annunciato a Vienna dal segretario generale dell'OPE, il suo infezione per un futuro. È già stato il 21 di questo tipo che Thunberg ha ricevuto dal 7 ottobre 2023, ed è stato onorato con una foto incorniciata e un dono composto da due litri di petrolio greggio e una caricatura

La decisione OPEC arriva in un momento in cui le dinamiche del movimento "venerdì per futuro" sono sotto pressione. Come taz , la divisione tedesca del venerdì per il futuro è uscita da Thunberg e altri membri internazionali. Gli attivisti hanno confermato il loro corso delle ultime settimane e hanno sospeso il networking internazionale. Ora fungono da organizzazione indipendente e si vedono su Thunberg. Questa distanza si svolge sullo sfondo degli ultimi sviluppi in cui Thunberg è apparso con un panno palestinese su una struttura di climatemon ad Amsterdam e ha sottolineato che il movimento climatico dovrebbe ascoltare le voci delle persone oppresse. La loro consegna del microfono a una voce critica legata a Israele ha portato alle proteste tra i partecipanti.

reazioni e controversie

Le reazioni all'aspetto di Thunberg sono state mescolate. Un uomo è stato rimosso dal palco dopo aver protestato le sue dichiarazioni politiche. L'invito di Thunberg "Nessuna giustizia climatica sulla terra occupata" ha sostenuto la sua posizione, mentre sui social media aveva precedentemente assunto una posizione per i palestinesi senza menzionare le vittime israeliane dell'attacco di Hamas. Ciò ha portato a una varietà di reazioni, tra cui Josef Schuster, presidente del Consiglio centrale degli ebrei in Germania, che ha chiesto un completo disaccoppiamento dei tedeschi dal movimento internazionale. Volker Beck, presidente della società tedesca-israeliana, ha persino descritto Thunberg come "Israelhasser".

Il discorso sulle dichiarazioni di Thunberg distrae dagli argomenti di protezione del clima centrale, come osserva Volker Quaschning, professore di sistemi energetici rigenerativi. Nonostante tali discussioni violente, il movimento climatico è ancora attivo. Nei Paesi Bassi, secondo Volkskrant "Certamente 70.000 persone" per il clima, che è considerato storico. La dimostrazione ha illustrato l'atteggiamento diviso nei confronti del conflitto in Medio Oriente: la sinistra si è solidalizzata con i palestinesi, mentre i circoli conservatori sostenne Israele. Alcuni manifestanti hanno lasciato l'evento in cui sono stati cantati slogan anti-israeliani.

Il futuro del venerdì per il futuro

Greta Thunberg ha iniziato il movimento "Fridays for Future" nell'agosto 2018 con l'hashtag #FridaysForfuture per sensibilizzare sul cambiamento climatico e per chiedere una soluzione globale alla crisi climatica. Il movimento ha mobilitato molti giovani in tutto il mondo ed è finanziato da donazioni. Gli obiettivi del movimento includono la partecipazione politica e sociale nella risoluzione dei problemi climatici, mantenendo il riscaldamento globale al di sotto di 1,5 gradi Celsius e la protezione della diversità biologica. Nonostante i numeri record impressionanti per gli scioperi climatici globali, sono aumentate le emissioni di gas serra, il che sottolinea le sfide del movimento.

Gli sviluppi intorno a Greta Thunberg e il movimento "Friday for Future" mostrano quanto siano strettamente intrecciate le questioni climatiche e politiche. Le loro controversie sollevano la questione di come i movimenti possano raggiungere i loro obiettivi in ​​un clima politico sempre più polarizzato, mentre allo stesso tempo devono valutare la voce di coloro che sono soppressi. sostenibile4future fornisce ulteriori informazioni sull'organizzazione e sulle sfide che deve affrontare.

Details
OrtWien, Österreich
Quellen

Kommentare (0)