PayPal rivoluziona gli acquisti: ora anche nei caffè di Francoforte!

PayPal rivoluziona gli acquisti: ora anche nei caffè di Francoforte!

Frankfurt, Deutschland - Il pagamento senza contanti al registratore di cassa sta raccogliendo sempre più velocità in Germania. In un caffè di Francoforte, è stato recentemente testato un nuovo servizio di PayPal, che consente ai clienti di pagare con la piattaforma di pagamento popolare anche nella vendita al dettaglio fissa. Sia il venditore che Lara e un curioso cliente hanno provato il pagamento PayPal nel tentativo. La transazione ha funzionato senza intoppi senza modifiche al terminale della scheda. Questo passaggio incoraggia PayPal ad espandere le sue quote di mercato in transazioni di pagamento ospedaliero, poiché l'uso di PayPal è stato finora limitato principalmente ai pagamenti online. Secondo il tagisschau mostrano sondaggi che molti clienti non hanno mai usato PayPal al registro di cassa.

Matthias Rosch di PayPal ha affermato che solo un conto bancario memorizzato e l'app PayPal aggiornati sono richiesti per l'uso del nuovo servizio. Questa app lavora in modo simile a una carta di debito virtuale e consente agli utenti di effettuare transazioni di pagamento senza contanti sicure. Un singolo codice è garantito da un singolo codice trasmesso al terminale della scheda senza trasmettere i dettagli della carta o i dettagli del conto bancario. L'autenticazione, ad esempio attraverso l'impronta digitale, contribuisce anche agli elevati standard di sicurezza. È interessante notare che PayPal offrirà anche un pagamento in rate, ma questo è associato ad alti tassi di interesse di quasi il 13% all'anno.

futuro del pagamento in Germania

La modifica ai metodi di pagamento senza contanti non deve più essere fermata in Germania. Secondo un'indagine da parte della Bundesbank, nel 2023 circa la metà di tutte le transazioni sono state pagate in contanti. Tuttavia, PayPal è ottimista sul fatto che ciò cambierà con l'introduzione di nuovi metodi di pagamento come la tua app. Per confronto: nell'Unione Europea c'è un numero crescente di transazioni senza contanti. Statista riferisce che gli Stati membri dell'UE dell'UE hanno registrato un numero elevato di pagamenti senza contanti nel 2023, e questo dovrebbe essere un contesto utile per l'espansione di PayPal.

Un altro giocatore sul mercato dei pagamenti europei è il servizio di pagamento appena lanciato. Ciò mira a offrire fornitori e piani internazionali per rafforzare le soluzioni del portafoglio nell'offerta dei rivenditori. Secondo un sondaggio attuale dell'EHI Retail Institute, i cui risultati sono pubblicati nell'estate del 2025, il 46,8% dei rivenditori ha già pianificato l'integrazione di Apple Pay nel loro mix di pagamenti, mentre il 36,2% di Google Pay vorrebbe implementare. Il fatturato totale delle società l'anno scorso è stato di 45,1 miliardi di euro e sottolinea la rilevanza delle transazioni di pagamento digitale.

quote di mercato e sfide

L'avvocata dei consumatori Katharina Lawrence si sente interessata all'attuale dominio delle società americane e vede la necessità di più concorrenti europei per creare un panorama del mercato equilibrato. In questo contesto, PayPal funge da fornitore che potrebbe anche beneficiare della creazione di un ecosistema funzionante nell'area dei metodi di pagamento digitale. Il nuovo servizio potrebbe essere un modo semplice e rapido per molti clienti di superare le preoccupazioni sui pagamenti senza contanti e migliorare l'esperienza dell'utente nel suo insieme.

Details
OrtFrankfurt, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)