Scienziato politico Renate Reiter: Concentrati sulla sicurezza di base!
Scienziato politico Renate Reiter: Concentrati sulla sicurezza di base!
Hagen, Deutschland - PD Dr. Renate Reiter ha ricevuto la Venia Legendi per le scienze politiche nel maggio 2025. È un'assistente di ricerca negli studi sull'analisi del campo politico e nella politica ambientale su
Renate Reiter ha acquisito un doppio diploma tedesco e analizzato la politica di sviluppo urbano sociale di entrambi i paesi nella loro tesi di dottorato. La Germania e la Francia, entrambi membri fondatori dell'UE, hanno un modello di stato sociale simile a Bismarck con un'assicurazione obbligatoria sociale, ma differiscono significativamente nel loro sistema governativo: la Germania è uno stato federale mentre la Francia è uno stato centrale. Reiter sottolinea la crescente importanza dell'interazione dei benefici sociali finanziari e dei servizi sociali. Una preoccupazione centrale del nuovo governo federale è l'introduzione di una sicurezza di base anziché l'indennità dei cittadini esistenti. Il beneficio dei cittadini, che è stata la sicurezza di base per le persone occupabili in Germania dal 2023, ha lo scopo di garantire un livello di sussistenza decente. Include una tariffa standard mensile e i costi per l'alloggio e il riscaldamento. Dal 2024, il tasso standard per le persone single è di 563 euro, mentre i partner ricevono 506 euro in una comunità di bisogni. In un confronto europeo, la Germania offre un livello relativamente alto nella sicurezza di base, ma la quantità e la progettazione dei benefici sociali variano notevolmente da paese a paese. In comparison show that Denmark, the Netherlands and Austria offer high performance, while many southern Europe and Osteuropa countries O hanno servizi più bassi o sono stati completamente aboliti. Sicurezza di base contro Citizenship Money
Servizi sociali e sfide
Durante la loro abilitazione e negli attuali progetti di ricerca, i ciclisti hanno studiato aspetti della politica sanitaria in Germania, Francia, Inghilterra e Svezia, in particolare nelle stanze svantaggiate. Le sue indagini hanno mostrato che la Svezia si è comportata meglio nelle cure ambulatoriali in queste aree. Attualmente sta pianificando ricerche sugli effetti del populismo di destra sulla coesione europea e guida progetti per la modernizzazione del servizio sanitario pubblico e sul ruolo dei comuni in termini di coesione sociale e politica.
L'UE ha chiare competenze nel campo sociale, che si concentrano principalmente sul coordinamento della politica sociale degli Stati membri. I governi nazionali decidono su domande importanti come i regolamenti salariali e i benefici sociali, come descrive in dettaglio. La dimensione sociale dell'UE è cresciuta nel corso degli anni, supportata da strumenti come regolamenti legali e fondi per combattere la povertà e la promozione dell'integrazione sociale.
Nel complesso, si può vedere che lo sviluppo della politica sociale non è solo una sfida europea, ma anche una sfida europea che richiede una varietà di approcci e soluzioni.
Details | |
---|---|
Ort | Hagen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)