Polizia con un elicottero: ladri di rame nel distretto di Hildesheim!
Polizia con un elicottero: ladri di rame nel distretto di Hildesheim!
Barnten, Deutschland - Nel distretto di Hildesheim della Lower Sassonia, una banda di ladri di rame è stata recentemente fermata. Domenica sera, la polizia è stata impegnata in un impianto di ghiaia a Barnten, il comune degli Stati del Nord, dove i sospetti hanno cercato di rubare cavi in rame. Quando la polizia voleva controllare il veicolo di fuga, il conducente correva via e trascurato un fossato, che fece bloccare il veicolo. Sei persone sono finite dall'auto dopo l'incidente. Un uomo è stato catturato mentre altri cinque fuggirono in un campo adiacente. La polizia ha quindi cambiato il campo e ha usato un elicottero e cani poliziotti per catturare i sospetti. Infine, quattro uomini di età compresa tra 18 e 35 anni furono arrestati mentre un autore fuggì. Due arrestati dovevano essere portati in una clinica a causa di lesioni che avevano contratto per l'incidente. L'indagine sul tentativo di furto di bande è ora in corso, rapporti mopo.de .
Il problema del furto di rame ha assunto proporzioni allarmanti in Germania. Solo nel 2022, il furto di rame ha causato danni di circa 6,6 milioni di euro per Deutsche Bahn. Quest'anno sono già stati colpiti 2644 treni, il che ha portato a oltre 700 ore di ritardi dei treni. Questi furti non hanno solo un impatto sull'infrastruttura di trasporto, ma influiscono anche sulla fornitura di aziende che si basano sulle materie prime. Secondo il Deutsche Welle, il furto di metalli colorati, in particolare nei cantieri ed edifici privati, è un problema in crescita ( Crescita domanda di rame
La forte domanda di rame è un fattore decisivo per l'aumento dei furti. Questo metallo è di grande importanza non solo per i dispositivi elettrici e le auto elettriche, ma anche molto popolare con la crescente domanda come parte della transizione energetica. Gli esperti prevedono che il valore del rame possa eventualmente aumentare di due volte entro il 2035, il che aumenta ulteriormente l'attrattiva per i ladri. Sono richieste da cinque a nove tonnellate di rame per megawatt di energia eolica. La ricerca di nuovi depositi di rame sta anche diventando sempre più difficile perché gli stock esistenti sono esposti a rischi geopolitici ( wdr.de ). Il direttore generale dell'Associazione del dipartimento di metalli tedeschi e del riciclatore, Ralf Schmitz, segnala anche le difficoltà di vendere metallo rubato in Germania perché gli ostacoli esistono durante l'acquisto. I ladri metallici potrebbero vendere le loro prede al di fuori dell'Europa, specialmente in Asia, dove i controlli sono meno severi. Inoltre, il furto di rame può essere la vita, soprattutto quando si tratta delle linee ferroviarie che sono gestite con 15.000 volt. Deutsche Bahn prevede di assumere 500 membri del personale di sicurezza aggiuntivi nei prossimi due anni per contrastare il problema.
Details | |
---|---|
Ort | Barnten, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)