Premiere del dramma climatico: argomento e divertimento nel sondaggio!
Premiere del dramma climatico: argomento e divertimento nel sondaggio!
Pollingen, Deutschland - Il 29 maggio 2025, il "clima dragato" ha celebrato "una storia calda" nel Kelscheune di Rödersmark. Scritto e messo in scena da Volker Heymann, il pezzo collega elementi di drammaticità, commedia e klamauk per presentare gli argomenti del cambiamento climatico e dei punti deboli umani in modo umoristico. L'azione si svolge in una casa di football al sondaggio, dove quattro politici provinciali si riuniscono per fondare un nuovo partito. Le prime tensioni sorgono quando viene determinato il leader del protocollo, mentre la temperatura nella stanza aumenta inarrestabile durante la sessione. I personaggi, Helga, Rudi, Karl e Gerd, sono incarnati da Lil von Essen, Jochen Nötzelmann, Horst Krebs e Daniel andone.
L'Associazione di "Rödermarkfreunde" sotto la direzione di Jacob Garms funge da partner di cooperazione ed è impegnata a promuovere l'arte e la cultura nella regione. Il pezzo ha un termine di quasi due ore e affronta il modo in cui l'interesse personale e le debolezze influenzano il processo di decisione. Ulteriori esibizioni sono previste per il 7 giugno nel Gallus Theatre di Francoforte e il 13 luglio nell'Ober-Röder Dinjer-Hof.
sfondo a Volker Heymann
Volker Heymann, autore e direttore della commedia, ha una vasta carriera come attore e regista. Fu coinvolto nel Mannheim National Theatre e divenne noto per le sue commedie come "Dinner for One - come tutto è iniziato". Il suo lavoro è stato eseguito in numerosi teatri in Germania e gli ha dato il riconoscimento nella scena culturale. Nel 1991 venne a Mannheim e in seguito divenne co-fondatore del trio del cabaret "Mannheimer Kulturknall".
L'orientamento tematico di "A Hot Story" è particolarmente contemporaneo, poiché le istituzioni artistiche e culturali riconoscono sempre più le restrizioni e le sfide dei cambiamenti climatici. Come parte del programma "Zero" della Fondazione Culturale federale, l'obiettivo è promuovere la sostenibilità ecologica nella scena culturale. Entro il 2027 saranno forniti 8 milioni di euro per supportare lo sviluppo di forme di produzione e arte neutrali climatiche.
Collaborazione per la sostenibilità
Il programma "Zero" include tre moduli: il "Fund Zero" per le applicazioni di programmazione del progetto, "Akademie Zero" per ulteriori misure di formazione e "Network Zero" per promuovere lo scambio di conoscenze. Questi approcci strutturati dovrebbero promuovere l'uso sensibile delle risorse e ridurre i gas serra nella produzione culturale.
Gli intrattenimenti in aumento della temperatura nel gioco di Heymann non sono solo metaforici, ma riflettono anche sulle domande urgenti che devono essere attualmente trattate nei discorsi sociali e culturali. L'associazione "Rödermarkfreunde" elencata da Jacob Garms e il supporto di programmi come "Zero" mostra l'impegno della regione per argomenti ecologici all'interno del paesaggio artistico e culturale.
Details | |
---|---|
Ort | Pollingen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)