Prof. Christian Siemers: Addio al TU Clausthal e nuovi piani!

Prof. Christian Siemers: Addio al TU Clausthal e nuovi piani!

Clausthal-Zellerfeld, Deutschland - Il 4 giugno 2025, il Prof. Christian Siemers era in un evento solenne del Presidente dell'Università Dr.-ing. Sylvia Schattauer ha salutato. Questa cerimonia segna la fine di una straordinaria carriera accademica che si estende per diversi decenni.

Il Prof. Siemers ha iniziato la sua formazione accademica presso la Christian Albrechts University di Kiel, dove ha studiato fisica e matematica dal 1975 al 1980. Dopo aver acquisito il diploma in fisica nel 1981, tre anni dopo ha ricevuto il suo dottorato sul Dr. Rer. nat. Ha quindi iniziato la sua carriera come assistente scientifico presso l'Institute for Experimental Physics presso Cau Kiel, che ha gettato le basi per il suo ulteriore sviluppo professionale.

stazioni professionali

His career led him from science to industry, where he worked as a specialist group leader at Siemens AG in the field of data technology between 1986 and 1989. He then moved to Dräger AG, where he worked as a group leader in medical technology until 1992. In 1993 he received his first appointment as a professor of technical computer science at the Stralsund University of Applied Sciences and continued his teaching work in 1995 at the West Coast University of Applied Sciences in Heide.

La sua carriera lo ha portato alla Nordhausen University of Applied Sciences nel 2002, dove ha detenuto la cattedra per l'informatica tecnica fino al suo ritiro nel 2020. Dal 2008 ha lavorato presso la TU Clausthal, dove rappresentava le cattedre per i sistemi di comunicazione e distribuzione, nonché la tecnologia di automazione in diverse funzioni. Va sottolineato che dal 2021 al 2023 era pienamente responsabile della cattedra per la tecnologia di automazione.

Come parte del suo impegno, Siemers ha in programma di continuare a tenere lezioni al TU Clausthal e prenderà anche parte al 250 ° anniversario dell'Università a giugno.

carriera accreditata e importanza della cattedra

La carriera di un professore è spesso lunga e stimolante, in quanto la piattaforma accademics.de . I requisiti per una cattedra universitaria sono diversi e non includono solo ampie conoscenze specialistiche, ma anche caratteristiche personali come resistenza, flessibilità e buoni contatti. Il Prof. Siemers ha soddisfatto questi requisiti nel corso degli anni e ha dimostrato la sua esperienza sia in teoria che in pratica.

Un punto importante che viene spesso discusso nella discussione accademica sono i diversi criteri per le catteste universitarie e le cattedre di Haw. Mentre una cattedra di Haw richiede almeno cinque anni di esperienza professionale, tra cui tre anni nell'industria, il focus delle professori universitarie è sui risultati scientifici. L'abilitazione non è più assolutamente necessaria qui; Le alternative come le cattedre junior sono ora percorsi comuni alla carriera accademica.

Visto nel complesso, il Prof. Christian Siemers è un esempio di una carriera di successo nel mondo accademico, che mostra l'impegno sia nella scienza che nell'industria. I suoi servizi al TU Clausthal e alla formazione degli studenti risuoneranno a lungo.

Per ulteriori informazioni sul Prof. Siemers e sul suo lavoro presso il Tu Clausthal, visitare questo profilo .

Details
OrtClausthal-Zellerfeld, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)