Proteste a San Francisco: rilevamenti in manifestazioni contro la deportazione
Proteste a San Francisco: rilevamenti in manifestazioni contro la deportazione
San Francisco, USA - A San Francisco, le proteste contro la deportazione dei migranti senza un permesso di soggiorno hanno causato una sensazione. Come riportato La nostra Europa centrale , c'erano rivolte in una dimostrazione di fronte all'Autorità per l'immigrazione degli Stati Uniti, che ha portato a circa 60 arresti. La polizia ha classificato l'Assemblea come "illegale" dopo che ci sono stati danni alla proprietà.
Queste proteste sono nel contesto di un'intensificante politica di asilo in tutta Europa. Nei Paesi Bassi, il governo ha lanciato un pacchetto legislativo che prevede le più severe regole di asilo e l'introduzione dei controlli delle frontiere. Dalla fine di novembre, i migranti che sono entrati illegalmente devono essere deportati in Belgio e Germania. Il primo ministro Dick Schoof ha introdotto il Parlamento nell'Aia, questo piano, che si basa su un accordo tra le quattro fazioni governative, compresi i diritti radicali di Geert Wilders. Wilders ha descritto le misure come la politica di asilo storica e più difficile che ci sono mai state, quindi rapporti Tagesschau .
Discussione sugli aspetti dei diritti umani
Le misure individuali dal pacchetto legale sono particolarmente controverse. In questo modo, parti della Siria devono essere dichiarate aree sicure al fine di inviare rifugiati alla loro patria. Inoltre, è interessato il permesso di soggiorno permanente per i richiedenti asilo: da ora in poi verrà introdotto un permesso di soggiorno temporaneo di tre anni, che limita gravemente la possibilità di ricongiungimento familiare. Gli avvocati e le autorità sono preoccupati per la fattibilità di queste misure, mentre l'associazione dei comuni parla di "caos".
parallelo zu diesen entwicklungen kämpft die eu den derausforderungen einer steigenden zahl von asylsuchenden und dem drang nach einer einheitlichen flüchtlingspolik. Un accordo controverso con la Tunisia è stato recentemente presentato per ridurre la migrazione in Europa. The Süddeutsche Zeitung reports on the efforts to control the migration situation before the European elections in 2024 and to accelerate legislative Misure entro febbraio 2024. Tuttavia, il governo federale vede i rischi dei diritti dei richiedenti asilo ed è scettico sulle riforme di vasta riduzione.
frode sociale organizzata in Germania
In Germania, Karin Welge, sindaco di Gelsenkirchen, ha lanciato l'allarme per la sistematica frode sociale da parte di clan criminali, in particolare in relazione a persone provenienti da Romania e Bulgaria, che ricevono benefici sociali. Questo avvertimento è stato supportato da Bärbel Bas, il Ministro del Lavoro, che ha confermato l'abuso organizzato nell'indennità civile. Questo si adatta a un quadro generale per quanto riguarda la migrazione e la politica di asilo in Europa.
Gli attuali sviluppi mostrano quanto siano diversi gli approcci e le sfide in diversi paesi, mentre le società e i governi dell'UE e degli Stati Uniti cercano di trovare l'equilibrio tra obblighi umanitari e interessi di sicurezza nazionale.
Details | |
---|---|
Ort | San Francisco, USA |
Quellen |
Kommentare (0)