Pensionali condannati per omicidio colposo: la moglie soffoca con i cuscini!

Pensionali condannati per omicidio colposo: la moglie soffoca con i cuscini!

Mühlhausen, Deutschland - Un pensionato di 85 anni è stato condannato a una pena di libertà vigilata di due anni presso il tribunale distrettuale di Mühlhausen per omicidio colposo. Nel gennaio 2022, l'uomo soffocò la moglie di 82 anni cronicamente malata e letto con un cuscino quella notte. Come faz aveva chiamato immediatamente la polizia e ha spiegato che voleva "riscattare" la sua moglie ". La tragedia del caso solleva domande fondamentali sull'eutanasia, in particolare in un ambiente legale che risulta essere difficile in Germania.

Il pubblico ministero ha richiesto una pena detentiva di tre anni e mezzo, ma ha sostenuto l'omicidio in un caso minore. La corte decise che il pensiero dell'eutanasia non era sostenibile perché la moglie non aveva mai espresso il desiderio di dividere dalla vita. Il presidente del giudice Gerhild Jumpertz ha sottolineato che il divieto di uccidere è assolutamente assolutamente e che la vita di una persona non dovrebbe essere valutata.

Aspetti legali dell'eutanasia

La situazione attorno all'eutanasia in Germania è complicata ed è regolarmente accompagnata da dibattiti legali ed etici. La sezione 217 del codice penale, che è punito per l'eutanasia commerciale, era considerata dal tribunale costituzionale federale come una legge non -base. Tuttavia, l'eutanasia attiva rimane vietata, secondo § 216 STGB può essere punito con una pena detentiva da sei mesi a cinque anni, spiega lewyer.org .

Il paragrafo differenzia tra diverse forme di eutanasia. L'eutanasia passiva, come la rinuncia alla vita che provocano misure da parte di un testamento vivente, è consentita in determinate condizioni. Eutanasia indiretta in cui sono usati anche farmaci per il dolore che possono abbreviare la vita. Tuttavia, le organizzazioni aziendali dell'eutanasia rimangono vietate in Germania, mentre l'eutanasia attiva è consentita in paesi come Belgio, Paesi Bassi o Lussemburgo.

prospettive sociali

La tragedia di questo caso mostra la complessità emotiva e sociale che circonda il soggetto dell'eutanasia. Nonostante l'aumento dell'aspettativa di vita, ci sono malattie che causano grande sofferenza. Il caso dell'autore del pensionato solleva anche la questione della misura in cui i parenti sono autorizzati ad agire in situazioni così estreme e in che modo il sistema legale dovrebbe reagire. I critici criticano l'incertezza legale esistente e la responsabilità poco chiara dei medici che agiscono nel contesto dell'eutanasia

Il pensionato che visse sua moglie fino a quando la sua malattia non la limitava gravemente non mostrava segni di pentimento nel ragionamento e ricevette una condanna sospesa a causa della sua vecchiaia, della confessione e della mancanza di precedenti penali. Il giudice ha sottolineato che il crimine era legalmente molto vicino all'omicidio, ma ha deciso di omicidio a causa delle circostanze. Nel frattempo c'è stato un momento contemporaneo per la discussione politica e sociale sull'eutanasia, che rimane ancora un argomento esplosivo in Germania.

Details
OrtMühlhausen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)