Caos del cantiere: il 10% delle autostrade tedesche attualmente bloccata!

Caos del cantiere: il 10% delle autostrade tedesche attualmente bloccata!

Deutschland - La situazione del cantiere sulle autostrade tedesche è attualmente estremamente impegnativa. Circa il 10% della rete autostradale totale è attualmente influenzato dai lavori di costruzione. Ciò significa che al momento viene ricostruita una lunghezza totale di oltre 2000 chilometri. Sono inoltre in fase di elaborazione di circa 1.000 progetti di costruzione, con il doppio del numero di direzioni di viaggio interessate dal lavoro. Le descrizioni dei rapporti chiariscono che i cantieri sono una delle principali cause di ingorghi sulle autostrade tedesche.

Problemi speciali sorgono quando le corsie vengono eliminate o la velocità consentita viene significativamente ridotta. In tali situazioni, gli ingorghi sono praticamente inevitabili. In molti dei cantieri, la larghezza della pista è ridotta a 2,50 metri, il che è una vera sfida, specialmente per i veicoli più grandi. Un'altra sfida è la vista e il percorso di notte, in cui l'illuminazione sfavorevole può anche portare a situazioni di traffico critiche. Soprattutto in queste fasi ci sono spesso incidenti.

le dimensioni della rete autostradale

Germania ha una rete stradale di circa 650.000 chilometri, con la rete autostradale con quasi 13.000 chilometri la seconda più grande in Europa. Ci sono un totale di circa 1.300 chilometri di autostrada in Germania che possono essere utilizzate senza un limite di velocità. Queste strade di traffico a lunga distanza svolgono un ruolo centrale nel traffico rapido e merci nel paese. Autobahn GmbH è stato responsabile della costruzione e dell'amministrazione della rete autostradale in Germania dal 2021. Nonostante il crescente numero di occupazione, tuttavia, l'espansione dell'autostrada è stagnante.

Negli ultimi anni, è diventato chiaro che la qualità delle strade e le condizioni dei ponti autostradali richiedono un investimento più elevato. Per il 2024 sono previsti investimenti di circa 8,77 miliardi di euro per migliorare le condizioni dell'infrastruttura.

ingorghi e rischi per incidenti

Gli ingorghi delle autostrade sono un problema in crescita. Nel 2023, 427.000 ore sono state registrate solo sulle autostrade tedesche, il che rappresenta un aumento di circa il 30 percento rispetto all'anno precedente. Oltre ai cantieri, incidenti e traffico elevato sono anche tra le cause più comuni di ingorghi. In passato, si è visto che gli ingorghi con una lunghezza totale di oltre 600.000 chilometri eseguiti nel 2012. Sull'A99, una delle autostrade più colpite più frequentemente, c'erano notevoli 2.655 ingorghi per 100 chilometri nel traffico di viaggio estivo.

Sfortunatamente, anche gli incidenti sono preoccupanti. Nel 2023 furono schiantati 2.320 per 1.000 chilometri sulle autostrade tedesche. Le cause più comuni dell'incidente sono la distanza insufficiente e la velocità non adattata, che sottolinea quanto importanti sono importanti le regolazioni di guida e velocità in situazioni critiche.

In sintesi, i rapporti attuali di kn online , stau.info e statista che la situazione del cantiere sulle auto tedesche è complessa. La futura espansione e manutenzione di questi percorsi di traffico decisivi devono essere una priorità per garantire la sicurezza e il flusso del traffico.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)