66 anni di sicurezza: è così che vive il villaggio per bambini SOS a Eisenberg!
66 anni di sicurezza: è così che vive il villaggio per bambini SOS a Eisenberg!
Eisenberg, Deutschland - Nel palatinato del villaggio per bambini SOS a Eisenberg, quest'anno sarà celebrato un anniversario molto speciale. La struttura offre sicurezza e comunità per i bambini bisognosi per 66 anni. Il fondatore dell'idea del villaggio per bambini SOS, Hermann Gmeiner, fece i primi passi in questa direzione a Eisenberg. L'idea del concetto unica si basa su strutture familiari che dovrebbero offrire ai bambini una casa sotto forma di famiglie di sostituzione in cui vengono curati amorevolmente.
Il villaggio per bambini SOS a Eisenberg fa parte della rete globale dei villaggi per bambini SOS, fondata nel 1949 a Innsbruck, in Austria. Hermann Gmeiner e altri colleghi, tra cui Maria Hofer e Ludwig Kögel, hanno riconosciuto il miserabile di innumerevoli bambini dopo la seconda guerra mondiale. Hanno fondato la società socialis e creato un modello innovativo di cure alternative che è ancora utilizzata in tutto il mondo. Il nome dell'organizzazione è stato cambiato nei villaggi per bambini SOS nel 1950, e oggi le strutture in oltre 130 paesi sono attive, che supportano oltre 7,74 milioni di persone, tra cui molti bambini e le loro famiglie, riferisce SOS-CHildrens di SOS-CHILIRY .
La struttura del villaggio per bambini SOS
Finora,nel villaggio per bambini SOS Pfalz ci sono solo madri del villaggio per bambini che si prendono cura dei bambini. Un secondo gruppo di vita familiare amplierà presto l'offerta esistente. Helge Brock, vicedirettore della struttura e il pubblico di Yasmin Stockert sottolineano l'importanza di un ambiente sicuro e stabile per i bambini, che spesso provengono da stressanti condizioni familiari. Il supporto individuale soddisfa le esigenze specifiche dei bambini, un concetto ancorato anche nei programmi internazionali dell'organizzazione.
La visione diHermann Gmeiner, che è stata continuata da quando sono stati fondati i primi villaggi per bambini SOS, rimane rilevante. Il lavoro della sua vita, che si basa sull'amorevole relazioni familiari, ha portato alla creazione di molte altre istituzioni in tutto il mondo negli ultimi decenni. Oggi ci sono 553 villaggi per bambini SOS in 137 paesi e circa 2.300 istituzioni sociali che fissano un segno di speranza per i bambini bisognosi e le loro famiglie. Questo sviluppo mostra l'impegno di oltre sei milioni di sostenitori che difendono gli obiettivi dell'organizzazione, secondo sos-kinderfer .
uno sguardo alla storia
Hermann Gmeiner, nato il 23 giugno 1919 in Austria, fondò la prima associazione per il villaggio per bambini SOS a IMST, Tyrol. Come supervisore giovanile, ha sperimentato la necessità di orfani di guerra e ha rotto i suoi studi medici per dedicarsi interamente alla missione e offrire ai bambini una casa sicura. Il suo impegno ha portato a un cambiamento positivo nella vita di molti bambini ed è sempre stato basato sul principio secondo cui è necessario il sostegno della famiglia e della comunità per garantire il benessere dei più piccoli.
Alla luce di questi successi, il villaggio per bambini SOS Pfalz continuerà a rimanere un punto di contatto centrale per i bambini bisognosi nella regione e investire in futuro. L'impegno e la visione di Hermann Gmeiner vivono attraverso il lavoro nel villaggio per bambini e il sostegno della comunità.Details | |
---|---|
Ort | Eisenberg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)