Sigmaringen introduce il regolamento sulla protezione dei gatti - Castrazione obbligatoria!
Sigmaringen introduce il regolamento sulla protezione dei gatti - Castrazione obbligatoria!
Sigmaringen, Deutschland - La città di Sigmaringen fa campagne attivamente per il benessere degli animali e introduce un regolamento sulla protezione dei gatti come secondo comune nel distretto. Questo entra in vigore il 3 dicembre e l'obiettivo di ridurre la sofferenza dei gatti selvaggiamente viventi e ridurre il loro numero. Il regolamento segue l'esempio del comune di Ostrach, che ha implementato misure simili due anni fa. Il proprietario di gatti non neutrizzati con libera corsa viene chiesto di castrare i propri animali per prevenire propagazione incontrollata. Il costo della castrazione ammonta a 180 a 200 euro per un gatto e da 110 a 130 euro per una sbornia che deve essere a carico dei proprietari. Attraverso queste misure, la città vuole proteggere i gatti dei gatti, ma anche ridurre gli oneri finanziari in relazione ai gatti abbandonati che hanno causato la città a 12.000 euro nell'ultimo anno.
Un altro aspetto positivo del regolamento è la castrazione pianificata dei gatti, i cui proprietari non possono essere determinati entro due giorni. I costi per l'alloggio e la castrazione di questi animali saranno addebitati al proprietario. Martin Grillenberger, il capo del rifugio per animali Sigmaringer, sostiene la regolamentazione e sottolinea gli effetti positivi che potrebbe avere sull'aumento e sulla salute dei gatti. Lo scorso anno 100 gattini sono stati registrati nel rifugio, molti dei quali erano malati o avevano problemi di salute. L'aumento dei costi veterinari e di castrazione è considerato uno dei motivi dell'elevato numero di gatti.
supporto aggiuntivo per il titolare e l'attivista per i diritti degli animali
Per promuovere la castrazione di gatti, la città di Sigmaringen esegue anche sussidi che si sono svolti dal 1 ° dicembre 2018 al 28 febbraio 2019. Durante questo periodo sono stati offerti i costi veterinari: 30 euro per gatti e 15 euro per i postumi di una sbornia. Dopo la castrazione e l'etichettatura, i proprietari sono stati in grado di presentare le loro fatture all'amministrazione della città, per cui la data del trattamento doveva essere entro il periodo di azione. È stato sottolineato che i gatti potrebbero essere incinti da febbraio, motivo per cui la castrazione è stata consigliata contro animali di alto livello. I gatti registrati sono gratuiti e possono svolgersi nel registro dei bagni di Tasso o nel registro degli animali domestici dell'Associazione tedesca per il benessere degli animali, che aumenta la tracciabilità e la sicurezza degli animali.
Il regolamento sulla protezione dei gatti a Ostrach si è dimostrato, secondo la città, dove il numero di gatti di ricerca potrebbe essere ridotto da 15-20 a cinque all'anno. Ciò ha anche spinto altre comunità, come Bingen e Stetten sul mercato freddo, a esaminare l'introduzione di regolamenti simili. Questa inversione di tendenza nella politica di protezione dei gatti potrebbe anche indicare un'accettazione più ampia in altre regioni e mostra quanto siano importanti il benessere degli animali e l'allevamento di animali responsabili.
Details | |
---|---|
Ort | Sigmaringen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)