Rock nel parco sotto la pioggia e i temporali: celebrazione dell'anniversario resistente alle intemperie?

Rock nel parco sotto la pioggia e i temporali: celebrazione dell'anniversario resistente alle intemperie?

Nürnberg, Deutschland - Il tempo in Germania rimane incoerente e i frequentatori del festival devono prepararsi per temporali e pioggia. In particolare, i partecipanti al Rock in the Park, che celebra il suo 30 ° anniversario quest'anno, sono colpiti dalle tempeste di previsione. According to t-online.de will start with clouds and area rain. Nel pomeriggio, i singoli temporali con raffiche tempestose fino a 70 km/h possono essere prevedibili prima che i temporali cadano gradualmente la sera. È probabile che le temperature raggiungano fino a 22 gradi.

Per sabato viene annunciato un clima mutevole. Ci si possono aspettare nuvole forti, docce e brevi temporali, specialmente nel nord -ovest, in modo che le fasi asciutte siano difficilmente previste sulla gonna del parco. Questo vale anche per la gonna parallela sul ring nell'Eifel, dove sono anche previste numerose docce.

Previsioni meteorologiche per l'intero fine settimana

Nella notte di domenica sera, nel sud -est della Germania possono verificarsi forti temporali e piogge nel sud -est. La domenica di Pentecoste, è previsto un mix di sole, molte nuvole, numerosi docce e brevi temporali. Qui, le temperature in Occidente fluttuano tra 14 gradi e fino a 22 gradi in Oriente, il che dà al visitatore del festival un tempo più misto.

Gli sviluppi del tempo possono essere visualizzati nel contesto degli ultimi cambiamenti climatici. Secondo statista , l'anno più caldo era in Germania nel 2024 dall'inizio dei record meteorologici nel 1881, con una temperatura media di 10,9 gradi Celsius. 16 degli anni più caldi sono stati registrati negli ultimi 20 anni, mentre la temperatura massima di 41,2 gradi Celsius è stata misurata nel Nord Reno-Westfalia nel 2019. Queste condizioni meteorologiche estreme sono un segno di progressivi cambiamenti climatici, che porta a ondate di calore più frequenti, tempeste e piogge pesanti.

La quantità di precipitazioni in Germania era di circa 903 litri per metro quadrato nel 2024, con il Saarland con 1.280 litri aveva il valore più alto. Per l'inverno del 2024/2025, è stata segnalata una rotta a secco lieve e inferiore alla media con solo 155 litri.

Sebbene il tempo per i frequentatori del festival a Norimberga rimanga impegnativo, le condizioni meteorologiche mutevoli apre anche la possibilità di emozionanti apparizioni dal vivo e un'atmosfera speciale del festival. Tuttavia, gli organizzatori e i partecipanti sono ben consigliati di adattarsi a tutte le condizioni meteorologiche e di essere preparati di conseguenza.

Details
OrtNürnberg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)