Roglics cade al Giro: uno shock per Red Bull e il mondo ciclistico!

Roglics cade al Giro: uno shock per Red Bull e il mondo ciclistico!

Neapel, Italien - Primoz Roglic ha rinunciato alla gara all'inizio del 108 ° Giro d'Italia dopo una grave caduta durante la sedicesima fase. L'incidente si è verificato quasi 100 chilometri prima del traguardo e rappresenta una battuta d'arresto significativa per la squadra della Red Bull, che aveva sperato per la sua vittoria. Roglic, che è stato scambiato come uno dei favoriti prima del tour, è stato di recente al decimo posto nella classifica generale, 3:53 minuti dietro i principali Isaac del Toro dal Messico. Già alla sesta fase, l'importante aiutante di Roglic, Jai Hindley, è stato escreto dalla gara, il che ha reso la situazione più difficile per la squadra.

La situazione meteorologica ha contribuito alla caduta. I professionisti del ciclismo hanno dovuto affrontare condizioni difficili durante la pericolosa partenza. Oltre a Roglic, il professionista del ciclismo italiano Alessio Martinelli è stato colpito. Cadde anche pesantemente e fu portato in ospedale con coscienza, dove le sue condizioni sono descritte come stabili. Inoltre, Joshua Tarling, uno specialista in cronometro britannico e vincitore della seconda fase di Giro, ha dovuto rinunciare a causa delle lesioni che ha affrontato in un ulteriore caduta.

cadute significative e le loro conseguenze

La caduta di Roglic non è l'unico incidente nell'attuale Giro. Il 15 maggio 2025, durante il sesto stadio si è verificato un incidente di massa in cui sono stati colpiti circa 20 conducenti. Jai Hindley, che è stato rimosso con un'ambulanza, e il ciclista tedesco Jui Hollmann, in cui vi è un sospetto di frazione di braccio e che è stato anche portato in ospedale, sono stati particolarmente feriti. L'incidente si è verificato circa 73 chilometri prima del traguardo a Napoli e ha portato a un'interruzione multiminista della gara per la cura delle lesioni. La vittoria della sesta fase è andata a Kaden Groves, mentre Mads Pedersen rimane in cima alla classificazione complessiva.

Le prossime fasi sono una grande sfida per i partecipanti al Giro d'Italia. Mercoledì, 3800 metri di altitudine devono essere padroneggiati, seguiti da ulteriori fasi con oltre 4500 metri di altitudine venerdì e sabato. Il Giro termina a Roma di domenica e nonostante le battute d'arresto ci sono ancora delle gare entusiasmanti.

Gli attuali sviluppi e le gravi lesioni di alcuni conducenti gettano un'ombra sulle competizioni e ti ricordano i rischi del ciclismo. Resta da vedere se i restanti driver possano mantenere le loro prestazioni nonostante le sfide. Segnalazione di Faz , Tagesspiegel e rtl .

Details
OrtNeapel, Italien
Quellen

Kommentare (0)