RICHIAMO DI DMBIO ANDIO: AVVERTENZA DI SALMONELLA PER FAMIGLIE!

RICHIAMO DI DMBIO ANDIO: AVVERTENZA DI SALMONELLA PER FAMIGLIE!

Deutschland - Il DM-DrogerieMarkt ha lanciato un callback a livello nazionale per il prodotto "DMBIO CHACHEWM HIMBERERE" (GTIN 4TIS 4067796070040). Lo sfondo di questo richiamo sono comprovati Salmonella che sono stati trovati nelle indagini ufficiali. Questi batteri pericolosi sono sospettati di collegare malattie nei bambini piccoli in Germania e Austria, come riportato [BNN.DE].

Tutti i prodotti con i migliori dati di conservazione (MHD) fino al 28 aprile 2026 sono interessati. Il richiamo è stato reso pubblico il 26 maggio 2025 e ai clienti viene urgentemente chiesto di non consumare il prodotto. Il consumo di alimenti stressati con la salmonella può causare gravi sintomi, tra cui diarrea, mal di testa e dolore addominale, disagio, vomito e lieve febbre. Neonati, bambini piccoli, anziani e persone con un sistema immunitario indebolito sono particolarmente a rischio che possono sviluppare corsi di malattia più gravi. I clienti che notano i sintomi dopo il consumo devono vedere immediatamente un medico, secondo le raccomandazioni di [dm.de].

restituire e rimborso

I consumatori interessati possono riportare il prodotto nei mercati DM, non aperti o aperti. Il prezzo di acquisto verrà rimborsato. Il DM Service Center è disponibile per qualsiasi domanda, che può essere raggiunta al numero di telefono gratuito 0800 365 8633 e via e -mail (Service Center@dm.de). Gli orari di apertura sono dal lunedì al sabato tra le 8:00 e le 20:00

L'MHD può essere trovato sul bordo del prodotto. I clienti sono inoltre sottolineati per prestare attenzione ai prodotti quando gli acquisti in futuro, che sono erroneamente considerati sicuri, soprattutto per quanto riguarda i rischi per la salute noti.

Informazioni importanti per i consumatori

Avvertenze e richiami di prodotti purtroppo non sono rarità. Il cibo è spesso influenzato che deve essere richiamato per motivi di salute. I consumatori possono trovare informazioni sugli avvisi attuali sul portale [Consumer Center.de], che rappresenta un punto di contatto centrale per tutti i richiami di prodotto in Germania. Il portale è gestito dall'Ufficio federale per la protezione dei consumatori e la sicurezza alimentare, nonché gli stati federali.

Il portale ha recentemente sperimentato alcuni miglioramenti che consentono agli utenti di essere automaticamente informati sui messaggi di avviso attuali. Esistono anche nuove funzioni di ricerca e filtro che forniscono informazioni mirate su allergeni o categorie di prodotti specifici come alimenti per bambini.

Gli esperti raccomandano di controllare regolarmente i siti Web dei produttori di alimenti e il corrispondente portale di avvertimento per essere informati sui possibili rischi in tempo utile. Le aziende sono legalmente obbligate a informare il pubblico e le autorità nei rischi per la salute.

Details
OrtDeutschland
Quellen

Kommentare (0)