Ruhr Festival: casa completa e ristrutturazione per il futuro!

Ruhr Festival: casa completa e ristrutturazione per il futuro!

Recklinghausen, Deutschland - Il festival Ruhr di quest'anno si è concluso la domenica Pentecoste e ha registrato un impressionante utilizzo della capacità di quasi il 90 percento. Il regista Olaf Kröck è stato estremamente soddisfatto degli eventi in cui sono stati venduti circa 56.000 biglietti. Molte esibizioni si sono svolte nelle sale vendute, che mostrano in modo impressionante la popolarità di questi punti salienti culturali. I momenti salienti del programma finale includevano la danza della corda, giocoleria e una festa innovativa per le cuffie. Le produzioni centrali di questi festival includevano "The Great Yes, The Great No" di William Kentridge, che si occupa di argomenti come memoria, volo, esilio e colonialismo, nonché la premiere di "Non è mai estate nella zona di Ruhr" di Guido Wertheimer, le storie ebraiche e tedesche.

Il prossimo Ruhr Festival è previsto per il periodo dal 1 maggio al 13 giugno 2026. Questa estensione del termine è una reazione ai prossimi lavori di rinnovamento al Festspielhaus. È interessante notare che il numero di eventi selezionati continuerà a essere poco meno di 200 e il budget per il festival Ruhr si stabilizza a circa 6,5 ​​milioni di euro all'anno. Il Festival Ruhr originariamente aveva le loro radici nell'inverno post -War nel 1946/47, quando i minatori di Recklinghausen fornirono il carbone al teatro e il primo evento ebbe luogo nel 1948.

Piani di ristrutturazione per i Festspielhaus

La città di Recklinghausen prevede di avere una ristrutturazione completa e modernizzazione della Ruhr Festival House, un importante evento culturale. Al fine di implementare le misure necessarie, è stato richiesto un pianificatore generale che è responsabile della pianificazione degli oggetti, dell'ingegneria strutturale, della tecnologia del palcoscenico e delle attrezzature tecniche. La procedura VGV, che PASD è stata eseguita dal PASD in collaborazione con i pianificatori specialistici necessari, ha già fatto alcuni progressi. La prima misura, il rinnovamento della facciata, è iniziata nella primavera del 2020. Ciò mira a portare l'involucro dell'edificio in uno standard energetico contemporaneo.

Il Ruhrfestspielhaus ha attualmente una facciata di pietra naturale non isolata che ha un danno correlato all'età, tra cui focolai, crepe e pause a pannello aperto. Come parte del rinnovamento, sia la facciata di pietra naturale che gli elementi della finestra devono essere rinnovati, per cui è prestata un'attenzione speciale all'isolamento termico senza cambiare l'aspetto esistente. Il materiale della facciata utilizzato e la struttura della facciata originale sono presi in considerazione.

Accessibilità come aspetto importante

Un altro componente centrale dei piani di rinnovamento è il miglioramento dell'accessibilità nei festeggiamenti. La partecipazione culturale delle persone con disabilità sta diventando sempre più importante ed è necessario coinvolgere le tue esigenze come parte delle misure strutturali fin dall'inizio. L'obiettivo è ridurre le barriere che ostacolano l'accesso alla cultura in conformità con la convenzione disabile delle Nazioni Unite. Iniziative e strumenti dell'amministrazione culturale promuovono l'accessibilità come caratteristica di qualità delle istituzioni culturali.

La città di Recklinghausen tiene conto dell'accessibilità per le persone con bisogni speciali durante la pianificazione delle misure di rinnovamento. Ci sono anche conflitti tipici che possono derivare dalla protezione dei monumenti e dai limiti di bilancio. Quando si valutano le applicazioni di finanziamento, l'accessibilità delle nostre istituzioni culturali viene sempre verificata. Ciò garantisce che in future offerte culturali possano ottenere parti della popolazione ancora più ampie, il che crea una cultura inclusiva.

Il prossimo lavoro di ristrutturazione al RuhrfestSpielhaus di Recklinghausen non solo offre l'opportunità di modernizzare, ma anche di creare uno spazio più accessibile e invitante per tutti coloro che sono interessati alla cultura.

Details
OrtRecklinghausen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)