La Russia si allarga: Sumy e Dnipro sotto pressione!

La Russia si allarga: Sumy e Dnipro sotto pressione!

Sumy, Ukraine - La Russia sta attualmente aumentando la sua offensiva nella guerra ucraina, in particolare nelle regioni strategicamente importanti di Sumy e Dnipropetrovsk. Secondo i rapporti, una nuova grande offensiva potrebbe essere imminente, che mette sotto pressione le forze armate ucraine. Il Merkur riferisce che le regioni Sumy e Dnipropetrovsk hanno anche un alto valore di Strategic per ukric.

L'Institute for the Study of War (ISW) ha annunciato che le truppe russe potrebbero superare il confine tra Donetsk e Dnipropetrovsk. Nel frattempo, i blogger militari russi hanno documentato il progresso delle loro truppe vicino a Horchowe, Murawka e Kotlyariwka. Una perdita di queste aree potrebbe compromettere significativamente la difesa militare dell'Ucraina a Donetsk.

le truppe russe si avvicinano

Il Ministero della Difesa russo ha confermato che parti della 90a divisione Panzer hanno combattuto al confine occidentale della regione di Donetsk. Inoltre, le foto delle truppe russe con una bandiera nel villaggio di Zorya mostrano che il confine ucraino è sempre più minacciato. Secondo i rapporti, le forze armate russe sono arrivate nella città di Sumy fino a circa 30 chilometri, che, quando è vicino al confine russo, è di grande importanza strategica.

Nelle ultime settimane, la Russia ha preso aree a nord di Sumy, tra cui Mala Korchakiwka, Warachyne e Chotin. Inoltre, il villaggio di Loknia è stato riconquistato, mentre i combattimenti continuano a Yunakiwka e Yablunwka. Finora, la città di Sumy è stata risparmiata da una conquista dalla Russia, ma il presidente ucraino Wolodymyr Selenskyj avverte della minaccia di circa 50.000 soldati russi al confine tra Kursk e Sumy.

misure di evacuazione e pericoli per i civili

Per adattarsi al possibile offensivo, il governatore della regione ha ordinato un'evacuazione obbligatoria per più di 11 insediamenti. Un totale di 213 città e villaggi sono già interessati. La popolazione civile di Sumy deve affrontare una varietà di pericoli, compresi possibili attacchi di droni. Il terreno piatto in questa regione offre ai vantaggi dell'esercito russo per un rapido avanzamento.

Nel complesso, le prestazioni e la resistenza dell'Ucraina hanno attirato molta attenzione a livello internazionale in questo conflitto. Il leibniz-community Il giorno dell'attacco all'ucraina, ha messo in discussione la sua cooperazione con Russia e metterlo in attesa. In questo contesto, i fondi di supporto per scienziati in via di estinzione sono stati anche pubblicati nelle strutture Leibniz al fine di garantire le loro prospettive a lungo termine e la conservazione delle strutture scientifiche in Ucraina.

La situazione in Ucraina rimane tesa, mentre il focus internazionale è ancora sull'influenza della guerra alla pace, della politica di sicurezza e delle relazioni internazionali. Varie istituzioni, tra cui il Leibniz Institute for Eastern and Southeast European Research, affrontano intensamente lo sfondo del conflitto e le conseguenze che ha per l'intera regione e oltre.

Details
OrtSumy, Ukraine
Quellen

Kommentare (0)