200.000 euro per la linea ferroviaria: Aken Breathes - Il trasporto merci torna!

200.000 euro per la linea ferroviaria: Aken Breathes - Il trasporto merci torna!

Aken, Deutschland - La linea ferroviaria tra Aken e Köthen dovrebbe fiorire di nuovo presto! Con il rinnovamento della rotta a 12 kilometri, che svolge un ruolo centrale nel traffico merci, è previsto un vento fresco per la regione di Aken (ELBE). Lo stato di Saxony-Anhalt ha fornito finanziamenti di 200.000 euro, come Sachsen-Anhalt/dessau/bitterfeld/bahn-anschlen-koethen-koethen-100 ~ ~ Un'occasione che il recente vertice del porto ad Aken ha consegnato il segretario di stato Sven Haller. Il sindaco Jan-Hendrik Bahn era ottimista riguardo alle misure di rinnovamento.

I costi totali del lavoro di ristrutturazione urgentemente necessario ammontano a 400.000 euro. Oltre ai finanziamenti da parte dello stato, la città di Aken, il distretto di Anhalt-Bitterfeld, Hafenbetrieb Aken GmbH e Bayerische Regionalisenbahn GmbH (BRE) contribuiscono nuovamente a 200.000 euro. Questo sforzo di finanziamento garantisce il ripristino della sicurezza del traffico sulla rotta e supporta il concetto di connessione TRIMODAL della regione.

Guarda la storia del percorso

Le sfide non sono nuove: il traffico del treno è stato sospeso da Deutsche Bahn nel 2008 e dal momento che Corona Pandemic non sono stati in corso treni merci. Finora, molte aziende della regione devono fare a meno del trasporto ferroviario sui binari, ma il ritorno del trasporto merci ferroviario potrebbe presto diventare realtà. Hafenbetrieb Aken GmbH ha già ricevuto domande per l'uso della linea ferroviaria per 29 treni completi.

Con la domanda recentemente presentata per il finanziamento per il rinnovamento e la decisione reciproca del Consiglio comunale e del Consiglio di vigilanza Hafe di sostenere anche il finanziamento di 200.000 euro, è stato fatto un importante passo nel futuro. La domanda per il restauro dell'infrastruttura di trasporto è stata presentata in tempo utile prima della scadenza del 28 febbraio 2025, che alimenta la speranza di una decisione positiva da parte dello stato di Sassonia-Anhalt, secondo Mayor Bahn

L'importanza del treno per la regione

L'importanza dell'infrastruttura per la regione di Aken è enfatizzata da molti lati. L'amministratore distrettuale e amministratore delegato della ferrovia regionale bavarese sottolinea l'importanza economica regionale e la possibilità di spostare più traffico merci dalla strada alla ferrovia, un passo importante per la mobilità sostenibile e la ripresa economica. In accordance with the objectives of the Linee guida per l'infrastruttura ferroviaria (EIRILI) che promuovono gli investimenti nel trasporto regionale di trasporto merci.

Quindi il percorso non è solo importante per i residenti e le aziende della regione, ma anche come hub strategico nella logistica regionale. Si può solo sperare che il sostegno finanziario del paese dissiperà anche gli ultimi dubbi e che i lavori di costruzione possano essere presi come previsto nel secondo trimestre del 2026. Aken ha un buon talento per gli sviluppi orientati al futuro con il suo approccio tridodale (legami stradali, acqua e ferrovia), e la città mostra che è al momento del tempo!

Details
OrtAken, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)