Frenzia di droga sul trattore del prato: l'uomo catturato alla guida!

Frenzia di droga sul trattore del prato: l'uomo catturato alla guida!

Gröbzig, Deutschland - In un episodio un po 'curioso nella sicurezza del traffico tedesco, due uomini sono stati recentemente al centro della polizia che avrebbe voluto mettersi al volante sotto l'influenza delle droghe - o in un caso, piuttosto su un tosaerba. Questo è ciò che è accaduto a Gröbzig nel distretto di Anhalt-Bitterfeld e nel Münchweiler Rhineland-palatinato sullo Rodalb. In entrambi i casi, i conducenti sono stati fermati dalla polizia - le conseguenze non sono prive di.

Venerdì sera, un attento residente a Gröbzig ha notato un uomo su un trattore da prato che ha eseguito strane manovre. Le incoerenze nel suo comportamento hanno rapidamente indicato una possibile influenza di alcol o droghe. Anche la polizia è stata informata. Durante un assegno all'indirizzo di casa del conducente, la polizia ha trovato un caloroso trattore in erba. L'autista, già noto alla polizia, ha dichiarato di aver consumato cannabis. Seguì un test volontario di droghe e alcol: mentre quest'ultimo era negativo, il test antidroga ha mostrato una prova positiva di cannabis. La polizia ha quindi avviato una procedura per il sospetto della leadership di un veicolo sotto l'influenza delle droghe e è stato ordinato un esame del sangue, riferisce tag24 .

rasaerba o veicolo?

Non solo a Gröbzig, un veicolo insolito ha causato una sensazione. A Münchweiler su The Rodalb, la polizia ha anche fermato un uomo di 26 anni che si è trasferito su una strada pubblica su una "costruita su un'auto" su una strada pubblica. Il veicolo era dotato di un tetto, protezione del parabrezza (compresi i tergicristalli) e una radio. L'autista, che era in una corsa alla droga, non aveva la patente di guida con lui. La polizia ha assicurato un campione di sangue: il risultato è ancora in sospeso. Non è inoltre chiaro se il tosaerba possa ricevere queste modifiche, come ADAC , esiste un rischio di notevoli punizioni che possono variare dalle multe a diversi anni di prigione. È particolarmente discutibile che anche i minimi quantità nel sangue siano punibili. Dal 22 agosto 2024, un limite THC di 3,5 ng/mL si applica agli adulti e persino un divieto assoluto su 1 ng/ml.

Per i principianti In entrambi i casi, le parti non solo devono lottare con la legge, ma devono anche aspettarsi conseguenze finanziarie. I costi totali per un viaggio di droga, compresi i costi legali e procedurali, possono rapidamente sommare da circa 5.000 a 7.000 euro. Inoltre, ci sono conseguenze sul diritto civile, come la co-responsabilità in caso di incidenti e possibili richieste di ricorso dell'assicurazione di responsabilità civile del veicolo.

La polizia continuerà a osservare da vicino tali incidenti e adottare misure per la sicurezza nel traffico stradale. Si spera che i due signori di Gröbzig e Münchweiler impareranno da queste esperienze e prendano sul serio la sicurezza del traffico.

Details
OrtGröbzig, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)