Grande fuoco in Zerbst: Fire Heroes Eliminati oltre 200 ecme!

Grande fuoco in Zerbst: Fire Heroes Eliminati oltre 200 ecme!

Zerbst, Deutschland - Un grande incendio importante ha mantenuto la regione intorno a Zerbst in suspense sabato scorso. L'incendio è scoppiato su oltre 200 ettari, tra cui 78 ettari di foreste e 139 ettari di terreni agricoli, e ha richiesto l'uso di oltre 280 vigili del fuoco, che insieme ad altre organizzazioni erano dedicate ai combattimenti antincendio. [N-TV] riferisce che il lavoro di estinzione è stato ora completato con successo e tutte le braci vengono eliminate.

I venti in rapida emergenza non hanno reso facile per i servizi di emergenza controllare le fiamme e prevenire alcuni nuovi focolai. Ma i vigili del fuoco e il loro sostegno da varie direzioni, tra cui la polizia di stato con un elicottero e l'organizzazione di aiuti tecnici, hanno fatto del loro meglio per diffondere l'incendio a infrastrutture critiche come la via del ghiaccio e la strada federale da Rodleben a Jütrichau.

Cooperazione efficiente dei servizi di emergenza

Per sostenere l'incendio, sono stati aggiunti anche numerosi agricoltori con camion di carro armato e dipendenti della Croce Rossa tedesca. La popolazione delle città circostanti ha anche mostrato solidarietà fornendo ai servizi di emergenza. L'amministratore distrettuale Andy Grabner (CDU) ha espresso il ringraziamento a tutti i soggetti coinvolti, il cui impegno era ancora più impressionante a causa delle condizioni difficili.

Oltre agli eventi di Zerbst, domenica si è verificato un incendio forestale separato a Karlsfeld vicino a Wittenberg, che ha subito circa 10 ettari di terra desolata e foresta. Ci sono stati più di 200 servizi di emergenza in loco per combattere l'incendio e stabilizzare la situazione con un ulteriore supporto da parte della polizia e dei servizi di emergenza [MDR].

Le cause esatte del maggiore incendio in Zerbst non sono ancora chiare e mentre le misure di estinzione sono ora completate con successo, resta da vedere quali insegnamenti possono essere tratti da questo incidente per combattere meglio e prevenire futuri incendi. Alla luce del danno che non solo ha influenzato le aree agricole, ma anche un vecchio silo e una casa di cura, è chiara la necessità di una sottile protezione antincendio nella regione. Tuttavia, si scopre che la cooperazione tra diverse organizzazioni è fondamentale per il successo nelle situazioni di crisi.

Details
OrtZerbst, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)