Shopping tutto il giorno: Burgkennitz si basa su negozi completamente automatici!
Shopping tutto il giorno: Burgkennitz si basa su negozi completamente automatici!
Burgkemnitz, Deutschland - In Saxony-Anhalt, l'offerta locale nelle regioni rurali è considerata in modo innovativo. Sempre più piccoli luoghi devono fare a meno di shopping, ma un nuovo concetto sta godendo di una crescente popolarità: negozi completamente automatizzati. Un primo esempio di questo è il mini supermercato "il nostro Schopp" a Burgkennitz, un piccolo villaggio con soli 800 abitanti. Qui i residenti possono fare acquisti tutto il giorno, una vera visione rurale per le cure rurali, come
L'accesso al caricamento è facilmente tramite una scheda ID scansionata. Il mini supermercato di circa 80 metri quadrati offre circa 1.600 prodotti. Il fondatore Sandy Hoppert e il suo partner Marius Schiel hanno impostato l'amicizia utente nel concetto, ad esempio fornendo una scheda dei desideri in cui i clienti possono scrivere prodotti mancanti. Il cliente più antico, che si auto -lavorativo all'età di 91 anni, è notevole. Il pagamento viene pagato in contanti, i clienti scansionano i prodotti in modo indipendente. Un pensionato supporta l'intero sistema per due ore al giorno tre giorni alla settimana, ma la domenica è il giorno di vendita più forte in cui non c'è personale in loco. Anche il quadro giuridico è cambiato per consentire tali concetti. Il ministro economico Sven Schulze sottolinea che i nuovi regolamenti sul decreto dell'ottobre 2024 stanno espandendo gli orari di apertura per le attività automatiche. Questi possono ora aprirsi anche la domenica e i giorni festivi, il che rafforza significativamente l'offerta locale nel paese. e Forsten (MWL) regole per negozi automatizzati
Alcuni requisiti si applicano agli operatori di tali negozi: affinché solo un gruppo di clienti limitato abbia accesso la domenica e nei giorni festivi, l'accesso è regolato tramite una carta dei clienti. Inoltre, in questi giorni devono essere osservati periodi di riposo, il che significa che, ad esempio, non sono consentite otturazioni di scaffali. Le nuove regole dovrebbero aiutare a ridurre il gradiente della città in Sassonia-Anhalt.
sostenibilità e domanda
La domanda di negozi automatizzati è particolarmente alta. Altre cinque sedi sono già in programma e hanno suscitato l'interesse di oltre 70 altre città. Il concetto offre l'opportunità di aprire i negozi nelle aree rurali senza i rivenditori esistenti ancora più attraenti. I requisiti per le nuove sedi sono chiaramente definite: una popolazione tra 1.000 e 3.000 e almeno cinque chilometri di distanza al prossimo supermercato è già sufficiente per suscitare l'interesse di molti operatori. come studio attuale L'offerta locale soffre.
Diventa chiaro che negozi innovativi e automatizzati e concetti di negozio flessibili non sono solo necessari, ma offrono anche una risposta alle esigenze della popolazione rurale. Il supporto regionale, anche da parte di produttori locali come fioristi e macellai, integra l'offerta e garantisce che possano sorgere cure sostenibili e basate sulle esigenze. Il sindaco Ferid Giebler riporta un feedback costantemente positivo da parte della popolazione, un buon segno per il futuro di questi negozi rivoluzionari nelle aree rurali.
Details | |
---|---|
Ort | Burgkemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)