City of Köthen si rompe con gli organizzatori del CSD: la disputa sulla diversità è aumentata!

City of Köthen si rompe con gli organizzatori del CSD: la disputa sulla diversità è aumentata!

Köthen, Deutschland - sabato scorso 12 luglio 2025, Christopher Street Day (CSD) si è svolta a Köthen, Saxony-Anhalt. L'evento, che era sotto il motto "diversità, amore e accettazione", ha attratto oltre 1.000 visitatori nella piazza del mercato centrale della città. Nonostante l'umore festivo, il CSD è stato oscurato da problemi. Un divieto a breve termine sull'ufficio normativo di utilizzare l'elettricità ha messo alla prova i preparativi. Da parte della città ci sono state enormi discrepanze con gli organizzatori, che hanno portato a un clima riscaldato.

Like team , la città di Köthen ha deciso di porre fine alla cooperazione con i precedenti organizzatori del CSD. Il sindaco Christina Buchheim (a sinistra) prende persino passi criminali contro gli organizzatori. Ciò arriva dopo numerose conversazioni che, secondo gli organizzatori, sono stati molto difficili. Prima dell'evento, avevano chiesto alla città di decidere contro i requisiti concordato con il distretto di Anhalt-Bitterfeld.

conflitti e accuse

La città di Köthen chiamò una forte dichiarazione in cui descriveva le accuse degli organizzatori come "infondati". Ha chiamato in particolare Falko dal CSD Saxony-Anhalt E.V. e Julian del CSD Köthen. Secondo QueerLive , la reazione critica della città è percepita come irresponsabile nella comunità queer. Ci sono enormi preoccupazioni sul modo in cui le autorità affrontano gli attori della Società civile queer.

Solo un anno fa il CSD ha avuto difficoltà simili in Köthen mentre gli oppositori del CSD hanno attaccato sbavature e acido butirrico sparso. Questo corso mostra le tensioni esistenti nelle aree rurali tra le iniziative di base queer e le strutture di potere tradizionali. L'incertezza sul sostegno della città ha anche portato ad approcci bloccati a infrastrutture vitali come elettricità e acqua, che molti considerano come sabotaggio mirato. Il tribunale amministrativo ha già dichiarato che il rifiuto dell'uso speciale per il CSD era illegale, il che dà al conflitto alimentazione aggiuntiva.

una sfida per la comunità di queere

Le sfide di fronte alle quali si trova la comunità Queere a Köthen sono un microcosmo del problema più grande che esiste in tutta la Germania. Secondo deutschlandfunk kultur , giugno è tradizionalmente la starta della stagione e le protesi per i diritti dei diritti dei diritti dei diritti dei diritti dei diritti dei diritti dei diritti dei diritti dei diritti dei diritti dei diritti dei diritti dei diritti. Tuttavia, le minacce ai diritti queer sono aumentate in modo significativo di recente e l'aumento dei crimini strane -ostili mostra che i risultati del passato, in quanto il matrimonio per tutti o la legge di auto -determinazione, non possono affatto essere considerati definitivi.

In questo contesto, il caso del CSD di Köthen non è solo un problema locale, ma riflette anche le tensioni e le sfide esistenti con le quali la comunità Queere si confronta in Germania. Gli storici sottolineano la necessità di continuare a lottare per i diritti raggiunti e di mostrare solidarietà contro gli attacchi. Il CSD di Köthen potrebbe non essere solo un esempio della città, ma per l'intero paese, quanto sia importante rendere visibile la diversità e difendersi dalla discriminazione.

Details
OrtKöthen, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)