Oschersleben celebra la Giornata delle Regioni: una festa per tutta la famiglia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi la Giornata delle Regioni a Oschersleben il 5 ottobre 2025: ingresso gratuito, espositori entusiasmanti e highlight culturali!

Erleben Sie am 5. Oktober 2025 den Tag der Regionen in Oschersleben: Eintritt frei, spannende Aussteller und kulturelle Highlights!
Vivi la Giornata delle Regioni a Oschersleben il 5 ottobre 2025: ingresso gratuito, espositori entusiasmanti e highlight culturali!

Oschersleben celebra la Giornata delle Regioni: una festa per tutta la famiglia!

Domenica 5 ottobre 2025 a Oschersleben si svolgerà la “Giornata delle regioni”. All'insegna del motto “Regioni forti – Democrazia forte” dalle ore 10.00 alle ore 17.00 nel centro della città verrà offerto un programma colorato. L'ingresso è gratuito e l'evento mira a mostrare la diversità e la ricchezza della regione. Circa 85 espositori, tra club, venditori diretti e produttori, sono pronti a presentare le loro offerte. Ciò non si concentra solo sulla cultura, ma anche sulla regionalità e sulla sostenibilità Distretto di Borde sottolineato.

Ma cosa possono aspettarsi esattamente i visitatori? Ciò è garantito da un mercato di opportunità in cui i fornitori regionali presentano i loro prodotti. Non devono mancare le specialità culinarie: nel menù troverete panini alla griglia, patatine fritte, pane fatto in casa, waffle e crêpes. Alle specialità regionali della Sassonia-Anhalt viene assegnato anche il sigillo di qualità “Culinary Star”. C'è tanto da scoprire per i piccoli ospiti, dai castelli gonfiabili alle bancarelle di artigianato.

Highlights culturali e programma

L'evento offre anche un ottimo programma culturale. I visitatori potranno assistere alle esibizioni dell'orchestra di fiati di Oschersleben, del gruppo musicale “Trumpet & more” e della scuola di ballo “B.Fitness”. La giornata inizia alle ore 9 con la funzione nella Chiesa di San Nicolai. Dalle ore 10 ci sarà la musica della scuola di musica regionale Kurt Masur sulla piazza del mercato. Il momento clou è previsto alle ore 11 con la tradizionale consegna del cesto del raccolto.

  • 09:00 Uhr: Gottesdienst in der Kirche St. Nicolai
  • 10:00 Uhr: Musik der Kreismusikschule Kurt Masur
  • 11:00 Uhr: Übergabe des Erntekorbes
  • 11:30 Uhr: Rundgang der Vertreter aus Politik und Wirtschaft
  • 13:15 Uhr: Kevin Neon
  • 15:00 Uhr: Trumpet & more
  • 15:45 Uhr: B.Fitness

La giornata si conclude con una domenica di shopping, con molti rivenditori aperti dalle 11:00 alle 16:00. Anche la biblioteca comunale e il museo cittadino vi invitano dalle 10:00 alle 16:00. Per gli amanti dei libri, la cantina della biblioteca ospita un mercatino delle pulci. Si consiglia di arrivare a piedi o in bicicletta, anche se è disponibile un parcheggio gratuito presso l'area del festival in Friedensstrasse e nei parcheggi circostanti. Da giovedì sera presso il municipio, Hackelberg e Halberstädter Straße fino a domenica alle 20 è in vigore un divieto di sosta e di sosta.

Lo sviluppo regionale al centro

Eventi come la “Giornata delle Regioni” non sono solo una celebrazione, ma anche una piattaforma di scambio su temi regionali. Lo sviluppo regionale sostenibile è una preoccupazione centrale che combina aspetti economici, sociali ed ecologici. IL IFL sottolinea che si tratta di integrare le esigenze delle persone e dell'ambiente. Questi includono, tra le altre cose, la promozione del turismo, degli affari e la creazione di catene di valore.

La “Giornata delle Regioni” a Oschersleben diventa un'occasione non solo per rafforzare l'identità locale, ma anche per promuovere nuove idee e strategie per lo sviluppo della regione. Ciò rende l'evento un momento importante per tutti coloro che vogliono occuparsi del futuro della regione.