Interruzioni di corrente a Hohe Börde: tecnici Avacon in servizio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Interruzioni di corrente a Hohe Börde, Sassonia-Anhalt, il 22 luglio 2025: interruzioni attuali, suggerimenti per agire e qualità dell'approvvigionamento.

Stromausfälle in Hohe Börde, Sachsen-Anhalt, am 22.07.2025: Aktuelle Störungen, Handlungstipps und Versorgungsqualität.
Interruzioni di corrente a Hohe Börde, Sassonia-Anhalt, il 22 luglio 2025: interruzioni attuali, suggerimenti per agire e qualità dell'approvvigionamento.

Interruzioni di corrente a Hohe Börde: tecnici Avacon in servizio!

A Hohe Börde, in Sassonia-Anhalt, i residenti devono prepararsi per alcune interruzioni di corrente oggi, 22 luglio 2025. news.de Sebbene la disponibilità della rete elettrica nella regione sia elevata, si verificano occasionalmente interruzioni, soprattutto a causa delle cosiddette interruzioni di bassa tensione. Il fornitore energetico locale Avacon AG ha mobilitato i tecnici che stanno già lavorando attivamente per risolvere le attuali interruzioni.

Finora sono state segnalate due interruzioni di corrente nel CAP 39167, secondo i dati di power outage.org dimostrare. Rispetto agli anni precedenti, le inadempienze dell’anno in corso sembrano rientrare in un range relativamente normale rispetto agli anni precedenti. Nel 2024 si sono verificati sette disagi di questo tipo nella stessa regione.

Sfide attuali

Resta senza risposta la domanda sul perché la Sassonia-Anhalt sia più spesso colpita da interruzioni di corrente rispetto ad altri Länder federali. Un'analisi di mz.de mostra che lo scorso anno i consumatori sono rimasti senza elettricità per una media di quasi 18 minuti, rispetto alla media nazionale di soli 12,8 minuti. Le code relativamente lunghe sulla terraferma potrebbero essere una delle ragioni di questo risultato spiacevole.

Anche Thomas Brockmeier, direttore generale della Camera dell'industria e del commercio di Halle-Dessau, esprime preoccupazione per la sicurezza dell'approvvigionamento elettrico in Germania. Le aziende segnalano fluttuazioni di tensione e qualità dell’energia incerta. Aumentano gli sforzi per stabilizzare la rete elettrica, soprattutto in relazione allo sviluppo delle energie rinnovabili, ma ciò non porta necessariamente a maggiori interruzioni di corrente.

Per tutti i residenti: in caso di interruzione di corrente è importante mantenere la calma e controllare innanzitutto la scatola dei fusibili. Invece di allertare immediatamente la polizia o i centri di controllo dei soccorsi dei vigili del fuoco, i disservizi dovrebbero essere segnalati direttamente al fornitore di energia responsabile, Avacon.

Resteremo sintonizzati e riferiremo sugli sviluppi a Hohe Börde.