Incidente a Haldensleben: perché l'aiuto è un must e può essere punibile!

Incidente a Haldensleben: perché l'aiuto è un must e può essere punibile!

Haldensleben, Deutschland - Mercoledì 16 luglio 2025, si è verificato un grave incidente sulla strada federale 71 vicino a Haldensleben, in cui è stata ferita un'ambulanza e quattro persone sono rimaste ferite, di cui due. In questo tragico incidente, numerosi conducenti hanno superato la scena dell'incidente, sebbene, come [MDR] (https://www.mdr.de/nachrichten/sachsen-anhalt/magdburg/wie-man-sich-bei-ein- anlicht-verhaelt-100.html), ci sono stati alimentari che hanno dovuto sostenere i primi dipendenti.

Il portavoce della stampa per la stazione di polizia di Börde, Joachim Albrecht, ha chiarito che è inaccettabile semplicemente passare oltre. Molti conducenti, fino a dieci veicoli, hanno superato la posizione, mentre alcuni hanno persino suonato il clacson invece di aiutare. Ciò suggerisce un po 'di volontà di aiutare che è essenziale in una situazione del genere.

obblighi legali per l'assistenza

In Germania, questo viene fermato e non solo aiuta un obbligo morale, ma anche un obbligo legale negli incidenti stradali. In base alla sezione 323c del codice penale, mancato fornitura di un reato. This means that drivers who do not help in such a case can make themselves punishable, such as [law firm Heskamp] (https://www.kanzlei-heskamp.de/verkehrsstrafrecht/strafttatbestaende/ Untertliegene-hilfeiTe-bei-verkehrsunfaellen-strafttag-und-lechtliche-folgen/). Le punizioni vanno dalle multe a termini carcerari fino a un anno.

L'obbligo di fornire assistenza non solo si applica a coloro che sono coinvolti nell'incidente, ma anche alle terze parti non coinvolte, come passanti o altri utenti della strada. A tutti viene chiesto di partecipare se esiste la possibilità di mettere in pericolo la propria sicurezza. Un passato semplice non è solo moralmente sbagliato, ma può anche provocare conseguenze criminali se le persone non sono aiutate nel bisogno.

First Aid - Ecco come funziona

I primi aiuti possono fare molto. Sei aiutanti erano attivi sulla scena dell'incidente e hanno sostenuto i feriti. Secondo [Specialistawalt.de] (https://www.fachlanwalt.de/magazin/strafrecht/ aiuto non interrotto), le persone che vogliono fornire il pronto soccorso dovrebbero prendere in considerazione alcune misure di base: parcheggiare il veicolo lontano dalla strada, attirare una linea di vita e pagare attenzione alla sicurezza di tutte le persone, compresi i lavoratori di soccorso.

Un rapido messaggio al numero di emergenza 112, al pronto soccorso e al sito dell'incidente sono passaggi essenziali. È altrettanto importante non solo informare la polizia in caso di emergenza, ma anche guidare il traffico sulla scena dell'incidente per prevenire ulteriori pericoli.

Infine, si può dire che in situazioni di emergenza come questa non solo reazioni veloci, ma anche la responsabilità legale conta per aiutare. Chiunque tu passi oltre, mentre gli altri aiutano a essere consapevole di cosa significhi per le persone colpite. Testimoni che hanno osservato che gli eventi sono chiamati a riferire alla polizia e quindi contribuiscono al chiarimento.

Details
OrtHaldensleben, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)