La polizia indaga: da una fuga accidentale a un'irruzione in una cantina a Zeitz!
Gli attuali rapporti della polizia del distretto di Burgenland: furti con scasso, incidenti stradali e indagini forniscono spunti interessanti.

La polizia indaga: da una fuga accidentale a un'irruzione in una cantina a Zeitz!
Nell'ultima settimana si sono verificati diversi incidenti nella regione che hanno preoccupato le autorità di polizia. A Zeitz, domenica sera, poco prima delle 18, una cantina nella Forststrasse è stata presa di mira dai ladri. La vittima ha immediatamente allertato la polizia. Hanno scoperto che gli autori del reato si erano introdotti con la forza nello scompartimento e avevano rubato una mountain bike turchese. Gli agenti hanno presentato una denuncia penale e hanno condotto una perquisizione per indagare sull'incidente. Questo rapporto è stato redatto dalla [Polizia della Sassonia-Anhalt](https://polizei.sachsen-anhalt.de/das-sind-wir/presse/pi-halle-saale/burgenlandkreis?tx_tsarssinclude_pi1%5Bactio n%5D=single&tx_tsarssinclude_pi1%5Bcontroller%5D=Base&tx_tsarssinclude_pi1%5Buid%5D=608019&cHash=84a7aa8ddcfec71c5c003ca760fda6e2) pubblicato.
In un altro caso quella stessa sera, un'auto parcheggiata a Weißenfels OT Großkorbetha è stata presa di mira da una pattuglia della polizia. Durante il controllo è emerso che le targhe attaccate all'Audi erano pubblicizzate per la rimozione del contrassegno e appartenevano originariamente ad un altro veicolo. Durante un'ispezione più attenta, gli agenti hanno trovato una borsa sospetta nella console centrale. La sostanza sospettata di stupefacente è stata sequestrata e sono stati aperti accertamenti nei confronti dell'utilizzatore del veicolo.
Incidenti stradali nella regione
Anche lunedì mattina le condizioni stradali non erano prive di problemi. Un incidente con animali selvatici sulla K2253 tra Thalwinkel e Tröbsdorf ha messo alla prova un automobilista che, a quanto pare, ha avuto fortuna in una collisione con un cervo in attraversamento: il veicolo è stato danneggiato ma è rimasto guidabile. Fortunatamente l’animale selvatico è uscito illeso.
A Hohenmölsen un testimone ha finalmente denunciato un incidente stradale. Un'auto era uscita di strada sullo Schwarzer Weg e aveva demolito due punti di orientamento a Granschütz. L'autista era sconosciuto ed era fuggito. Tuttavia, un testimone attento ha fermato ad Aupitz un automobilista di 74 anni perché guidava in modo pericoloso, per poi scoprire che era proprio lui la causa dell'incidente. Apparentemente era in cattive condizioni di salute ed è stato portato in ospedale per accertamenti medici. Anche qui è stata aperta un'indagine.
Guida in stato di ebbrezza nel quartiere Diepholz
Anche nel distretto di Diepholz gli eventi hanno avuto un andamento anomalo. Un conducente di 18 anni a Stuhr ha denunciato il furto della sua auto dopo un incidente domenica mattina presto dopo essere uscito di strada ed essere finito in un fosso. Tuttavia, la polizia ha presto scoperto delle discrepanze nella sua dichiarazione. Dagli accertamenti è emerso che il giovane era sotto l'effetto di alcol e droghe. Il pubblico ministero ha ordinato un prelievo di sangue ed è stata avviata un'indagine di polizia. Questo incidente è stato segnalato su NDR.
Gli incidenti di questa settimana dimostrano quanto sia importante agire in modo sicuro e responsabile nel traffico e proteggere i propri locali. Le autorità di polizia sono attivamente impegnate a garantire la sicurezza nella regione. Le statistiche sui tassi di criminalità in Europa mostrano che le questioni relative ai furti con scasso e alla sicurezza stradale continuano ad essere molto popolari, come dimostrano i dati di Eurostat. Stai attento e al sicuro!