Le tombe antiche rivelano segreti: le donne e i loro figli a fuoco!
Le tombe antiche rivelano segreti: le donne e i loro figli a fuoco!
Nessa, Deutschland - In una straordinaria scoperta archeologica nella sassonia-anhalt, i ricercatori esaminano la vita e i riti funebri 6000 anni fa. Durante gli scavi lungo il futuro Stromstrasse Südostlink, la tomba di una donna incinta trovata nei porti di Nessa, approfondimenti in tempo. Nella tomba c'era una borsa con resti mortali di un feto o un neonato, che è stato trovato nel 20 percento dei funerali delle donne. Queste pratiche mostrano come la società si occupa dell'infanzia, della gravidanza e della perdita, come MDR riporta.
Gli archeologi hanno scavato cinque tumuli di sepoltura durante il loro lavoro, che un tempo servivano agli antenati venerato. Oggi queste colline sono visibili solo sotto forma di trincee di fondazione. La sezione di 170 -ilometri dello Stromtrasse sarà studiata archeologicamente entro la fine del 2025. L'intero percorso si estende per oltre 540 chilometri e va da Wolmirstedt vicino a Magdeburgo alla posizione di Isar in Baviera.
ricerca sulle donne nella storia
Il ruolo delle donne nella storia, specialmente in termini di gravidanza e nascite, viene sempre più preso in considerazione da una nuova prospettiva. Una figura d'argento recentemente scoperta di un vichingo incinta del X secolo in Svezia ha messo in dubbio le idee convenzionali delle donne passive. Questa cifra, che è stata trovata come parte del progetto di ricerca "Politica dell'utero", mostra un guerriero incinta e illustra che le donne nell'era vichinga dei ruoli sociali attivi, secondo FutureZone.
In passato, si presumeva spesso che le donne avessero solo un ruolo subordinato nell'era vichinga. Ma gli scavi in città come Birka mostrano che le donne sono state riconosciute come guerrieri e anche come leader. Questi risultati incoraggiano a mettere in discussione i modelli di ruolo tradizionali e piuttosto a considerare le complesse relazioni e le aspettative sociali associate alla gravidanza e alla maternità.
uno sguardo alla riconquista dei ruoli di genere
Puoi guardare indietro, puoi dire che le donne hanno guidato la caccia e la lotta per circa 10.000 anni fa. A quel tempo, la divisione del lavoro non era così rigida come in seguito con l'assunzione dell'assicenza. I cambiamenti strutturali nella società, in particolare la rivoluzione neolitica, hanno portato a una separazione dei ruoli di genere, che ha ancora un impatto oggi. Questa scoperta, insieme alle analisi storiche della distribuzione di genere, solleva domande, come World, circa le lunghe idee di costante socievole.
La connessione della gravidanza con le aspettative sociali e il ruolo delle donne nella società del primo Medioevo mostra quanto possano essere differenziate la considerazione dei ruoli di genere storici. Le ultime scoperte e ricerche incoraggiano fondamentalmente l'opinione delle donne e il loro contributo alla società e alla storia.
Details | |
---|---|
Ort | Nessa, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)